La nuova Maserati GranTurismo sarà così?

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati GranTurismo
Nuova Maserati GranTurismo

La Maserati GranTurismo è attesa da tempo per una revisione e entro la fine dell’anno, o forse all’inizio del 2022, verrà lanciato il modello di prossima generazione. Questo modello del tridente ha il potenziale per essere ancora migliore del suo predecessore e se questi rendering si dimostrano accurati, potrebbe sembrare ancora più bello. Negli ultimi mesi una manciata di prototipi di GranTurismo sono stati spiati durante i test in mimetica aderente, fornendoci un’idea relativamente buona di come sarà l’auto. Avrà proporzioni simili al modello precedente ma avrà un design più moderno che prende ispirazione dall’MC20 a motore centrale.

Questi render di Kolesa ritraggono la nuova Maserati GranTurismo con fari molto simili a quelli della MC20. Presenta inoltre grandi prese d’aria e una griglia pronunciata, oltre a un cofano con alcune linee di design sorprendenti. Altrove, la Grand Tourer è stata raffigurata con una serie di ruote nere e argento e pinze dei freni blu. Le caratteristiche principali che si trovano lungo i lati dell’auto includono le maniglie delle portiere che si trovano a filo con la carrozzeria e una grande presa d’aria dietro le ruote anteriori.

La parte posteriore della nuova Maserati GranTurismo potrebbe rivelarsi splendida quanto la parte anteriore e presenta sottili fanali posteriori a LED, uno spoiler a labbro in fibra di carbonio, quattro terminali di scarico e un diffusore aggressivo. Ci ricorda un po’ l’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Maserati si è impegnata a vendere i nuovi modelli GranTurismo e GranCabrio sia con motore a scoppio che elettrico. Tutti i segnali puntano verso il modello ICE con lo stesso V6 biturbo da 3,0 litri dell’MC20, piuttosto che una versione aggiornata del V8 dell’auto uscente.

Nuova Maserati GranTurismo

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: