La nuova Mercedes GLC avrà più tecnologia

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes GLC
Mercedes GLC

La nuova Mercedes GLC è in fase di sviluppo e sarà lanciata nel 2022. La GLC è un’auto molto importante per il marchio e si prevede che il modello di prossima generazione ospiterà la più recente tecnologia Mercedes, in termini di infotainment ed elettrificazione.

All’interno, gli interni condivideranno molte parti con l’ultima Mercedes Classe C, l’auto su cui si basa il GLC. Ci sarà un grande touchscreen verticale che occuperà la maggior parte della console centrale, simile a un tablet indipendente. Tutti i modelli avranno anche un quadro strumenti digitale nitido, mentre i modelli AMG Line saranno dotati di un volante intelligente a sei razze.

La nuova Mercedes GLC prenderà in prestito dalla Mercedes Classe S in termini di aspetto e sensazione, nonostante costi almeno la metà del prezzo. La Mercedes spera che aiuti gli acquirenti ad allontanarsi da rivali come la BMW X3, l’ Audi Q5 e la Lexus NX . Il GLC non mancherà di concorrenti, con altre vetture come l’ Alfa Romeo Stelvio e la Jaguar F-Pace in lizza per il business dei clienti alla ricerca di SUV esclusivi.

Sebbene non siano stati ancora confermati molti dettagli sulla gamma di motori, il GLC dovrebbe beneficiare di maggiori opzioni elettrificate. Quasi tutti i modelli a benzina e diesel saranno dotati di tecnologia mild-hybrid a 48 volt con un generatore di avviamento integrato e i modelli ibridi plug-in (PHEV) presenteranno una maggiore autonomia elettrica rispetto a quelli attuali. Mercedes dovrebbe mantenere la sua gamma di PHEV con motore a benzina e diesel; è l’unico produttore a offrire un ibrido plug-in diesel.

La Mercedes sta pianificando di introdurre una serie di nuovi modelli nei prossimi due anni, con di tutto, da cabriolet e fuoristrada a monovolume e auto ultra-lussuose. Molti di questi saranno elettrici, anche se il prossimo GLC sarà ancora su una piattaforma che può supportare solo un’elettrificazione limitata.

Ti potrebbe interessare: Marko: ‘Da Silverstone sta succedendo qualcosa di strano alla Mercedes’

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: