Marko: ‘Da Silverstone sta succedendo qualcosa di strano alla Mercedes’

Andrea Senatore Foto Autore
Red Bull
Red Bull

Helmut Marko è contento del risultato che i piloti Red Bull Racing e AlphaTauri hanno ottenuto nel Gran Premio di Turchia, ma vede anche che il distacco dalla Mercedes era preoccupante. Secondo il consulente, la Red Bull ora deve scoprire da dove provenga l’improvviso vantaggio della Mercedes.

Marko è orgoglioso dei suoi piloti: sia Yuki Tsunoda che Sergio Perez hanno dato a Max Verstappen un’eccellente back cover. “Yuki Tsunoda lo ha fermato brillantemente all’inizio della gara “, dice l’austriaco a Sport1. “Se fosse passato di lì più velocemente, avrebbe anche potuto vincere la gara. Perché se fosse riuscito ad arrivare dietro a Bottas, ci sarebbe stato sicuramente un cambio di posizione”.

Si preoccupa per la velocità dei suoi rivali, anche se accetta il verdetto della FIA che i motori Mercedes sono legali. “Non credo che la Mercedes abbia fatto nulla di illegale” , ammette. “Ma qualcosa è stato strano da Silverstone. Quindi ora tocca a noi ricercare il motivo per cui sono improvvisamente così veloci”.

“È solo il motore o qualcos’altro? Ora dobbiamo lavorare giorno e notte per scoprirne il segreto e poi contrastarlo. Il più rapidamente possibile. Dipende da noi”. Se la Red Bull non lo capisce, Marko  vede una situazione abbastanza negativa. “Se le differenze di prestazioni rimarranno le stesse di Istanbul, avremo un problema”, conclude il consulente della Red Bull. Vedremo dunque come si evolverà la situazione nelle prossime gare e se le preoccupazioni di Marko risulteranno fondate.

Ti potrebbe interessare: F1: Lewis Hamilton nervoso dopo la rimonta di Max Verstappen nel Gran Premio di Russia

Mercedes
Red Bull: Helmut Marko ritiene che qualcosa di strano sia successo alle monoposto di Mercedes dopo Silverstone

Ti potrebbe interessare: Mercedes: il team tedesco accusa la Red Bull di aver infangato il nome di Hamilton

Ti potrebbe interessare: Esteban Ocon: il pilota francese del team Aline è il primo pilota dal 1997 a finire una gara di F1 senza cambiare le gomme

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: