La più sportiva delle Porsche Cayenne: ecco la GTS

Natale LiVecchi Autore Auto
Porsche Cayenne GTS

Porsche Cayenne GTSC’è una nuova versione che interessa le Porsche Cayenne e Cayenne Coupé, si tratta della GTS che rappresenta probabilmente la versione più sportiva. Si può già ordinare per poi giungere sul mercato a partire da luglio con prezzi che sfiorano i 118mila euro per la Cayenne GTS e 122.347 euro per la GTS Coupé. La nuova Cayenne GTS si può riconoscere per il suo look molto sportivo con cerchi in lega da 21 pollici e pinze dei freni rossi; c’è poi un impianto di scarico specifico con quattro terminali posti ai lati del fascione sebbene come optional si può avere un nuovo scarico sportivo con 2 terminali ovali posizionati al centro.

L’altezza da terra è stata ridotta di 2 centimetri in modo da migliorare le qualità dinamiche della vettura. la GTS possiede una griglia per le prese d’aria anteriori in nero lucido come la cornice dei vetri laterali e la finitura brunita dei fanali. Dentro ci sono sedili sportivi con fianchetti molto ben delineati utili a trattenere meglio il corpo durante la guida sportiva. Si regolano anche elettricamente. In Alcantara il rivestimento interno del tetto, le sedute nella parte centrale, il bracciolo centrale e l’imbottitura delle portiere. Sui poggiatesta, sulla soglia di accesso e nel contagiri non manca il logo GTS.

Immancabile il motore V8 biturbo da 4.0 litri sviluppato ovviamente da Porsche dotato di filtro anti particolato che riesce comunque ad erogare ben 460 cavalli e 620 Nm di coppia con valori superiori in entrambi i casi di 20 unità rispetto alla vecchia generazione della Cayenne GTS che disponeva però di un V6 biturbo da 3,6 litri. Nonostante un peso esagerato di 2.145 chilogrammi si raggiungono i 270 km/h di velocità massima e lo 0-100 km/h si percorre in 4 secondi e mezzo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: