La prima auto di Xiaomi è stata svelata in anteprima da un leak

Natale LiVecchi Autore Auto
MS11

Xiaomi ha deciso di entrare nel comparto dell’auto e, più nello specifico, nel mercato della mobilità elettrica. La prima auto elettrica di Xiaomi, denominata MS11, è stata completamente smascherata in un leak. Il suo coming out, in ogni caso, è ormai dietro l’angolo.

Xiaomi MS11 non è il nome di un nuovo smartphone, come magari si potrebbe pensare vista la provenienza legata proprio alla tecnologia per la mobilità dalla quale deriva il nuovo costruttore cinese. Così è stata infatti battezzata la prima auto elettrica di Xiaomi. Il colosso dell’industria telefonica (e della tecnologia in generale) ha deciso di entrare nel competitivo mercato dell’auto grazie all’ascesa inarrestabile della mobilità sostenibile e, nello specifico, della mobilità 100% elettrica. La presentazione della Xiaomi MS11 è dietro l’angolo, e la prova di ciò è appunto questa inedita fuga di notizie che si è appena verificata.

Sono apparse online le prime immagini della nuova MS11, un peculiare veicolo elettrico con cui Xiaomi metterà a punto “una cartina di tornasole” nel mercato cinese. Il leak, circolato su media specializzati nel Paese asiatico, ci permette di scoprire come sarà il design esterno della nuova e inedita MS11.

MS11

Sono già filtrate le prime immagini della nuova Xiaomi MS11; l’attesa elettrica del costruttore cinese

Basta dare una rapida occhiata alle immagini comparse sul web per scoprire le caratteristiche più distintive dell’attesa elettrica di casa Xiaomi. La berlina elettrica del colosso cinese della tecnologia, mostra un’immagine moderna. Ha forme che trasmettono fluidità, il che suggerisce una cura aerodinamica non indifferente. Tuttavia, è curioso che il marchio abbia escluso l’uso di specchietti esterni rappresentati da telecamere utili a proiettare le immagini su schermi specifici.

I gruppi ottici hanno una firma luminosa piuttosto caratteristica e sul paraurti anteriore troviamo delle prese d’aria che aggiungono personalità all’insieme. I fanali posteriori dovrebbero essere collegati da una striscia luminosa, aumentando la sensazione di larghezza complessiva. Un sistema di telecamere, radar e sensori consentirà alla Xiaomi MS11 di poter disporre di un elevato livello di guida autonoma ovvero una delle chiavi che Xiaomi ha scelto per differenziarsi dalla già agguerrita concorrenza dotandosi di sistemi avanzati di assistenza alla guida.

MS11

C’è tanta tecnologia avanzata a bordo della nuova MS11

Sebbene non siano stati rilasciati molti dettagli sul sistema di propulsione elettrica adottato, le indiscrezioni attuali suggeriscono che la MS11 svilupperà una potenza di 260 kW ovvero 354 cavalli di potenza. Si sa che disporrà anche di una specifica architettura a 800 Volt e grazie a questo, sarà dotata di un sistema di ricarica ultrarapido.

Per vederla nelle concessionarie bisognerà attendere circa un anno. Sarà prodotta in Cina e sarà pronta per arrivare sul mercato a partire dal 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: