Lamborghini apre una nuova concessionaria nel Principato di Monaco

Alessio Salome Autore
Lamborghini Monaco concessionaria

Lamborghini ha inaugurato un nuovo showroom situato nel centro del Principato di Monaco in una location all’insegna del design all’avanguardia e all’identità di marca che rende inconfondibile il brand bolognese a livello globale.

Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha dichiarato che un luogo così importante per il mondo automotive come Monaco merita il meglio in termini di design e customer experience ed essere finalmente collocati in una posizione centrale all’interno del Principato è una dimostrazione di quanto la relazione con i suoi clienti sia importante.

Lamborghini Monaco concessionaria
Lamborghini Monaco

Lamborghini: un nuovo showroom è stato inaugurato al centro del Principato di Monaco

In occasione dell’evento, durante la quale sono intervenuti oltre 120 ospiti, sono state esposte auto esclusive e in edizione limitata come la Lamborghini Reventon Roadster prodotta in soli 20 esemplari, l’iconica Countach LPI 800-4, la Sian FKP 37 (la prima super sportiva ibrida del marchio bolognese) e l’Aventador LP 780-4 Ultimae, l’ultima con motore V12 aspirato ad essere prodotta a Sant’Agata Bolognese. All’interno dello showroom è stata presentata anche l’ultima V10: la Huracan Tecnica.

La nuova sede della concessionaria si trova nel cuore del Principato, al numero 24 di Avenue de Fontvieille, e copre una superficie complessiva di 218 m². Si divide in due concessionarie dove i clienti hanno la possibilità di scoprire la gamma di prodotti e scegliere configurazioni personalizzate all’interno dell’area riservata al programma Ad Personam.

Lamborghini Monaco concessionaria

Questo permette ai proprietari di rendere ancora più esclusiva la loro nuova vettura grazie alle pressoché illimitate colorazioni per l’esterno, ai pellami, alle cuciture e ai diversi elementi in fibra di carbonio disponibili, oltre che ai tanti altri optional esclusivi.

Lamborghini Monaco si avvale delle ultime tecnologie che permettono di creare un’esperienza a 360°. Il personale accompagna la clientela tra la vasta scelta di modelli sia nuovi che pre-owned, offrendo anche servizio di ritiro e consegna per una completa esperienza cliente.

Lamborghini Monaco concessionaria

Nuova collaborazione con il Group Segond Automobiles

Stéphane Colmart, direttore generale di Groupe Segond Automotive, ha affermato che questa inaugurazione rappresenta perfettamente il momento speciale che sta vivendo il Group Segond. L’inizio della collaborazione tra Lamborghini e il Group Segond Automobiles risale al 2015, con l’inaugurazione del primo salone a a Cap-d’Ail.

Oggi i due brand stanno scrivendo un nuovo capitolo di questa storia a pochi km di distanza, nell’incredibile location di Monaco, pensata appositamente per ospitare capolavori del settore automobilistico e offrendo al contempo i migliori servizi possibili alla esigente clientela di Lamborghini.

Attualmente, la casa automobilistica italiana è presente nelle principali aree strategiche della Francia con una rete di cinque concessionarie ufficiali a Bordeaux, Cannes, Lione, Mulhouse e Parigi, oltre a quella di Monaco. Nella regione EMA ci sono 74 showroom Lamborghini mentre in tutto il mondo si contano 179.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -