Lamborghini Esperienza Neve 2023: a Livigno l’ottava edizione

Natale LiVecchi Autore Auto
Esperienza Neve

Torna per l’ottavo anno consecutivo, a Livigno, la piacevole avventura invernale di Lamborghini Esperienza Neve. Lo scenario mozzafiato offerto dalla cornice delle Alpi fa da sfondo perfetto per questa esperienza esclusiva necessaria per coinvolgere i partecipanti che possono imparare a sfruttare al meglio le prestazioni di guida fornite dai veicoli di casa Lamborghini sui terreni invernali e imbiancati dalla neve. Il tutto ponendosi accanto ai piloti dell’Accademia Lamborghini, tra i quali il Factory Driver Leonardo Pulcini e anche i piloti che competono nel Super Trofeo del Costruttore del Toro.

In questo modo, tutti i partecipanti a questa edizione di Lamborghini Esperienza Neve possono apprendere tutto quello che è possibile fare sulla neve e sul ghiaccio sfruttando modelli decisamente iconici del costruttore di Sant’Agata Bolognese. Fra le protagoniste ci sono infatti le Lamborghini Huracán Evo, Huracán STO, Huracán Tecnica e Urus Performante.

Esperienza Neve

Lamborghini Esperienza Neve torna per l’ottavo anno consecutivo a Livigno

L’evento Lamborghini Esperienza Neve torna quindi per l’ottavo anno consecutivo a Livigno, lì dove le vetture del Toro possono esprimersi in condizioni di temperatura profondamente differenti con minime anche nell’ordine dei -18 °C mettendo le ruote su un ambiente dinamico perfetto per la guida legata al divertimento. In questo modo, ogni vettura a trazione posteriore o a quattro ruote motrici ha la possibilità di esprimere in maniera differente le proprie caratteristiche sulla pista ghiacciata. Un colpo di colore unico tra il bianco della neve e quello del ghiaccio.

Il programma del Lamborghini Esperienza Neve prevede un set di esercizi utili a prendere confidenza con le vetture proposte e con la guida su fondi a bassissima aderenza; in questo modo viene assicurato ad ogni partecipante di massimizzare il proprio potenziale e di scoprire le reali prestazioni delle super sportive del Costruttore del Toro. Chiaramente senza mai rinunciare al divertimento e ad elevati livelli di sicurezza.

Esperienza Neve

Se per le Huracán EVO l’evento Lamborghini Esperienza Neve non è sicuramente una novità, nel caso delle Huracán Tecnica e della nuova Urus Performante vengono provate per la prima volta dai clienti in assetto invernale dinamico sul ghiaccio; le quattro ruote motrici e quattro ruote sterzanti a disposizione delle EVO e Urus seguono perfettamente ogni esercizio sull’impegnativo tracciato ghiacciato, assieme alle Huracán STO e Tecnica a trazione posteriore, che dimostrano anche sulla neve le interessanti capacità di controllo disponibili. A conclusione dell’esperienza di guida sulla neve e sul ghiaccio gli ospiti vengono ospitati nei più esclusivi hotel e ristoranti del comprensorio sciistico di Livigno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -