Lamborghini Huracan: ecco il sistema What3Words

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan

Arrivano interessanti novità da Lamborghini. La casa automobilistica del Toro ha da poco annunciato che tutti i modelli Lamborghini Huracan prodotti dalla metà del 2022 incorporeranno uno speciale sistema di navigazione what3words. A differenza dei tradizionali sistemi di navigazione che determinano le posizioni in base alle coordinate GPS, what3words ha una semplice designazione di tre parole che è correlata a qualsiasi posizione sulla terra.

La startup ha creato il sistema dividendo il mondo in 57 trilioni di piedi quadrati, assegnando tre parole a ciascuno di questi quadrati. Ad esempio, usual.trying.highs denota il miglior punto di vista del Golden Gate Bridge di San Francisco.

Il sistema what3words da utilizzare nei nuovi modelli Lamborghini Huracan funzionerà offline e sarà abbinato all’assistente vocale Alexa che già viene utilizzato dalla supercar. “Il futuro della mobilità richiede la tecnologia più avanzata, ed è per questo che oggi Lamborghini annuncia il lancio di what3words. I nostri conducenti possono sperimentare il modo più fluido di navigare con la voce”, ha dichiarato in una nota il responsabile della connettività della casa del toro, Luca Giardino.

Mercedes-Benz è diventata la prima casa automobilistica a utilizzare il sistema di navigazione nel 2018. La tecnologia dell’azienda è stata adottata anche da produttori del calibro di Tata Motors, Lotus, Ford, Addison Lee, Hermes e Cabify.

“Gli indirizzi tradizionali non sono adatti per l’input vocale e molto spesso i posti migliori non hanno alcun indirizzo”, ha aggiunto Chris Sheldrick, amministratore delegato e co-fondatore di what3words. “Insieme, what3words e Alexa offrono la soluzione perfetta per la navigazione, e con essa un’esperienza da top di gamma. I clienti di Lamborghini possono ora esplorare fuori dai sentieri battuti o trovare un ingresso VIP in un luogo esclusivo con solo 3 parole. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa italiana a proposito di questa nuova tecnologia.

Lamborghini
Lamborghini: Tutti i modelli Huracan prodotti dalla metà del 2022 incorporeranno uno speciale sistema di navigazione what3words

Ti potrebbe interessare: Lamborghini: dal 2023 grossa novità per lo stabilimento di Sant’Agata

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: