Lamborghini Huracán Sterrato: eccola priva di camuffature sulla neve [FOTO SPIA]

Avatar photo
Huracan Sterrato

Presentata tre anni fa (a giugno del 2019), la Lamborghini Huracán Sterrato è una interessante supercar dedita anche alla guida in off-road in qualche modo ispirata alle Lamborghini Jarama Rally e Urraco Rally ragionate da Bob Wallace negli Anni ’70.

Seguendo il concept unico rivelato a suo tempo, Lamborghini sta attualmente testando un prototipo di pre-produzione in condizioni meteorologiche estreme presso le strade innevate del Nord Europa. La Lamborghini Huracán Sterrato è infatti già prevista per il lancio come edizione speciale del Model Year 2023 della Huracán. La variante Sterrato presenta ovvie modifiche dedicate che la rendono più alta da terra, un paraurti anteriore modificato e dotato di una protezione aggiuntiva contro sassi ed elementi riscontrabili nella guida in off-road, un set di LED ausiliari sul muso, una presa d’aria periscopica sul tetto in accordo con barre longitudinali che rendono la nuovissima variante immediatamente riconoscibile dalle altre versioni della Huracán oggi disponibili.

Il diffusore posteriore è invece apparentemente ispirato a quello a disposizione già sul concept, sebbene Lamborghini pare non sia intervenuta pesantemente sulle carreggiate evitando quindi virtuosismi come quelli previsti dalla variante che si era vista qualche anno fa. La concept car aveva anche ampi parafanghi aggiuntivi che non sono visibili qui, anche se ciò non significa che non li vedremo nella versione di produzione.

Huracan Sterrato

La Lamborghini Huracán Sterrato è praticamente priva di camuffature

Nelle immagini che vediamo, la Lamborghini Huracán Sterrato appare priva di ogni tipologia di camuffatura che lasciano quindi ben scoperta una aggressiva vernice nera che ricopre la carrozzeria in accordo con pinze dei freni verdi davanti e arancioni sul retro.

Huracan Sterrato

La Lamborghini Huracán Sterrato sarebbe dotata dello stesso propulsore V10 da 5,2 litri utilizzato già sulla Huracán Evo. In altre parole, l’unità aspirata da 631 cavalli di potenza a 8.000 giri al minuto e 600 Nm di coppia a 6.500 giri/min. Secondo Lamborghini, la Huracán Evo è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,9 secondi, mentre la velocità massima è fissata in 325 km/h. La trazione è integrale su tutte e quattro le ruote. In futuro, la Lamborghini Huracán Sterrato si troverà a battagliare con Porsche successivamente all’arrivo sul mercato della Porsche 911 Safari che riprende le medesime prerogative viste a bordo di questa particolare Huracán.

Pochi giorni fa Lamborghini ha confermato l’arrivo di quattro nuove vetture nel 2022: è lecito quindi sospettare che uno di questi sarà la Lamborghini Huracán Sterrato.

Foto, Autoevolution

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: