Lamborghini Huracan Tecnica: Novitec svela la sua versione modificata

Alessio Salome Autore
Lamborghini Huracan Tecnica Novitec

Novitec ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto che riguarda la nuova Lamborghini Huracan Tecnica. Le varie modifiche rendono la supercar a motore centrale ancora più spettacolare e offrono ancora più divertimento di guida.

I componenti in carbonio a vista realizzati su misura pongono un’enfasi ancora maggiore sull’aspetto sportivo dell’auto. Per sottolineare ancora di più la forma a cuneo dell’auto sportiva, il tuner tedesco, in collaborazione con Vossen, ha sviluppato dei nuovi cerchi hi-tech con diametri di 20” e 21”.

Lamborghini Huracan Tecnica Novitec
Lamborghini Huracan Tecnica by Novitec profilo laterale

Lamborghini Huracan Tecnica: ecco la versione modificata da Novitec

Novitec offre anche molle sportive e sospensioni regolabili in altezza con smorzamento personalizzabile per un’ulteriore messa a punto della maneggevolezza e dell’aspetto. Il motore V10 aspirato da 640 CV è però rimane originale.

Tuttavia, le sue prestazioni e il sound di scarico possono essere ottimizzati installando un impianto di scarico ad alte prestazioni Novitec, disponibile anche con placcatura in oro 999. Un altro cambiamento riguarda l’esclusivo design degli interni che è disponibile in una varietà praticamente infinita di colori.

Lamborghini Huracan Tecnica Novitec

Il corpo della Huracan Tecnica è stato studiato per offrire un elevato carico aerodinamico già dalla fabbrica. I designer di Novitec hanno completato questo concetto con componenti che migliorano l’aerodinamica. Mentre la fascia anteriore rimane di serie, il cofano del bagagliaio è stato sostituito da un componente speciale, disponibile anche in fibra di carbonio a vista.

Le fessure a sinistra e a destra dirigono l’aria attraverso il cofano tramite condotti integrati, il che contribuisce a ottimizzare ulteriormente la stabilità di guida alle alte velocità. Le minigonne laterali Novitec, che sono disponibili anche in fibra di carbonio a vista, aggiungono sportività al profilo laterale della supercar.

Lamborghini Huracan Tecnica Novitec

Danno alla biposto un aspetto visivo ancora più basso e grazie alle loro prese d’aria integrate migliorano anche il raffreddamento dei freni posteriori. Le calotte in fibra carbonio per gli specchietti retrovisori esterni completano l’aspetto racing.

Per far risaltare ancora di più la forma a cuneo della Tecnica, Novitec propone i cerchi Novitec NL4 da 20” nella parte anteriore e da 21” in quella posteriore. Questi cerchi sono stati adattati esattamente allo spazio disponibile sotto i passaruota.

Lamborghini Huracan Tecnica Novitec

I nuovi cerchi realizzati con Vossen sono disponibili in 72 colorazioni

Vossen produce questi cerchi dal design particolarmente spettacolare utilizzando la tecnologia di forgiatura e lavorazione all’avanguardia. I loro sei raggi si assottigliano a forma di Y sulla flangia del cerchione e quindi sembrano ancora più grandi di quanto non siano già. Con una palette colori composta da 72 tonalità più una scelta di finiture superficiali spazzolate o lucidate, Vossen soddisfa anche le richieste insolite dei clienti.

Gli pneumatici posteriori, più larghi rispetto a quelli della vettura di serie, non sono l’unico elemento a rendere ancora più sportiva e diretta la manovrabilità della Huracan Tecnica. A tal fine, Novitec offre anche la messa a punto delle sospensioni per i modelli con sospensione Magneto.

Le molle sportive Novitec abbassano l’altezza da terra della supercar del brand di Sant’Agata Bolognese di circa 35 mm. In alternativa, ci sono le sospensioni in alluminio sviluppate in collaborazione con KW.

Dispongono di 14 impostazioni selezionabili per il comportamento di smorzamento sia nella gamma a bassa velocità che in quella ad alta velocità. Inoltre, consentono di abbassare senza soluzione di continuità l’altezza da terra della Tecnica fino a 35 mm. Il preparatore offre anche un impianto di scarico ad alte prestazioni per ottimizzare le prestazioni del V10 aspirato.

Sono disponibili con o senza gestione attiva del sound mediante valvole a farfalla. Entrambi i sistemi possono essere ordinati in acciaio inossidabile o in Inconel ancora più leggero, un materiale utilizzato anche in Formula 1.

Gli impianti di scarico Novitec sono dotati di isolamento termico per ridurre le temperature nel vano motore e quindi ottimizzare le prestazioni e la durata. La versione in Inconel è disponibile opzionalmente con placcatura in oro fino 999, che ha un impatto ancora più positivo sulle temperature sotto il cofano.

Infine, tutti coloro che desiderano interni particolarmente esclusivi per la propria Lamborghini Huracan Tecnica trovano da Novitec un’enorme varietà di colori di pelle e Alcantara.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: