Lamborghini presenterà quattro nuovi modelli nel 2022

Davide Raia
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

Il 2021 è stato un anno da record per Lamborghini che continua il suo programma di crescita raggiungendo nuovi picchi in termini di unità vendute, grazie soprattutto all’Urus, modello che, come previsto, trascina le vendite del brand. Nel corso del 2021, infatti, il Lamborghini Urus ha coperto ben il 60% delle vendite complessive del marchio italiano, confermandosi il modello di riferimento per tantissimi clienti. Per il 2022 appena iniziato, inoltre, Lamborghini sembra avere in cantiere un gran numero di sorprese. Vediamo i dettagli:

Nel 2022 arriveranno quattro nuove Lamborghini

Il 2022 sarà un anno ricco di novità per Lamborghini. Il CEO della casa italiana, Stephan Winkelmann, ha confermato che l‘obiettivo dell’azienda è quello di consolidare le performance attuali e di continuare il programma di elettrificazione che porterà all’arrivo esclusivo di modelli ibridi e poi al lancio della prima Lamborghini elettrica, programmato per il 2025, anno in cui debutterà anche la prima Ferrari elettrica.

Nel report che riassume i risultati del 2021, Lamborghini ha anticipato alcuni dettagli sul 2022 appena iniziato. Stando a quanto rivelato dall’azienda, infatti, Lamborghini prevede il lancio di ben quattro nuovi prodotti nel corso del 2022. La casa italiana non ha rivelato alcuna informazione in merito alle caratteristiche dei modelli in arrivo che potrebbero essere anche varianti di quelli già sul mercato.

lamborghini v12 ibrido

Tra i progetti in arrivo ci sarà l’erede dell’Aventador, già da tempo avvistata in strada durante i consueti test che accompagnano lo sviluppo di nuovi modelli. Da notare, inoltre, che nel corso del 2022 dovrebbe esserci spazio anche per il debutto del restyling dell’Urus, modello giunto, con grande successo, alla metà della sua carriera e ora pronto ad un importante aggiornamento.

Per maggiori dettagli sulle altre novità sarà necessario, invece, attendere i prossimi mesi. Lamborghini potrebbe svelare diverse novità andando ad arricchire, progressivamente la sua gamma con soluzioni elettrificate. L’elettrificazione diventerà il riferimento della produzione di Lamborghini nei prossimi anni. La gamma sarà completa di modelli ibridi già nel 2024. Uno dei primi modelli ibridi della casa italiana, quindi, potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: