Lamborghini si prepara a svelare una speciale Huracan Sterrato

Andrea Senatore Foto Autore
Su Instagram la casa automobilistica ha mostrato le prime immagini di una nuova versione del suo celebre modello
Lamborghini Huracan Sterrato teaser

Lamborghini è pronta a stupire il mondo con una nuova versione della sua Lamborghini Huracan Sterrato. Ricordiamo che questa è una variante ad alte prestazioni pensata per affrontare qualsiasi tipo di terreno, dalla sabbia alla neve, passando per il fango e le rocce. La Huracan Sterrato è basata sulla Huracan Evo, ma presenta una serie di modifiche estetiche e tecniche che la rendono più adatta alla guida off-road. Tra queste, spiccano le ruote da 20 pollici con pneumatici tassellati, le protezioni in alluminio e fibra di carbonio per il sottoscocca, i parafanghi allargati, le prese d’aria maggiorate, i fari supplementari sul tetto e il roll-bar interno.

Debutto imminente per una nuova versione della Lamborghini Huracan Sterrato

Sotto il cofano, Lamborghini Huracan Sterrato monta lo stesso motore V10 aspirato da 5.2 litri della Evo, in grado di erogare 640 CV e 600 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione e a una trazione integrale con differenziale posteriore autobloccante. Inoltre, la Sterrato dispone di un sistema di gestione della dinamica di marcia (LDVI) che adatta le impostazioni del motore, del cambio, della trazione e delle sospensioni in base al tipo di superficie.

Questa nuova Lamborghini Huracan Sterrato è stata anticipata attraverso un paio di video condivisi sulla pagina Instagram dell’azienda. Il primo di questi post afferma che “sta arrivando un capolavoro unico nel suo genere”. Possiamo vedere che a questa particolare versione della super car di Lamborghini sono stati apportati numerosi tocchi unici. Per cominciare, l’intero esterno è rifinito in un’intrigante tonalità di blu che alcuni hanno ipotizzato possa effettivamente essere in fibra di carbonio forgiata che è stata dipinta di blu. I teaser rivelano anche che gli interni saranno completi di cuciture a contrasto blu brillante. Un teaser mostra anche che sarà dotato di un badge con la scritta “Opera Unica: per Porto Cervo 2023”.

Lamborghini Huracan Sterrato teaser

Non sembra che siano state apportate modifiche significative alla carrozzeria della Lamborghini Huracan Sterrato che presenta già una serie di elementi unici rispetto alla vettura di serie. Vedremo dunque che novità emergeranno a proposito di questa nuova versione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: