Lamborghini Urus a noleggio subisce danni: conto allucinante

Andrea Senatore Foto Autore
Conto da oltre 62 mila euro per una Lamborghini Urus danneggiata due ore dopo essere stata noleggiata da un cliente
Lamborghini Urus

Di norma, la lamiera piegata rappresenta un serio problema per i proprietari di un’auto in caso due incidente. E le cose si fanno ancora più serie quando si parla di Lamborghini. Un proprietario lo ha scoperto, poiché la riparazione della sua Lamborghini Urus costa di più di quanto la maggior parte delle persone paga per acquistare una nuova auto. Rob Ferretti del canale YouTube SuperSpeedersRob ha la propria attività di noleggio auto. La Lamborghini Urus in questione appartiene a questa flotta e l’ha appena noleggiata per un mese intero a un cliente. Appena due ore dopo, il cliente lo chiama per comunicargli la brutta notizia: un altro automobilista si è schiantato contro la costosa macchina italiana.

Conto da oltre 62 mila euro per una Lamborghini Urus danneggiata due ore dopo essere stata noleggiata da un cliente

La collisione è avvenuta nelle portiere della Lamborghini Urus, che sono rimaste gravemente danneggiate. Nel video si può vedere che il telaio della porta posteriore non corrisponde a quello della carrozzeria. Le soglie delle porte sono gravemente piegate, anche il paraurti è danneggiato, il cofano è aperto a causa dell’impatto e lo specchietto è rotto. Inizialmente Ferretti pensava che la riparazione sarebbe stata facile grazie alla “produzione in serie” dell’Urus. Sperava che la Lamborghini avesse abbastanza pezzi per la sua auto più venduta e, in caso contrario, trovare due porte da una discarica non sarebbe stato un problema.

Tuttavia le cose sono andate in maniera molto diversa da quanto immaginato: i pezzi di ricambio per la riparazione della Lamborghini Urus costano 36.292,67 dollari. La buona notizia in questo caso è che nessuna delle ruote è stata danneggiata, altrimenti l’importo sarebbe stato ancora più grave.

Lamborghini Urus

Anche i prezzi della manodopera e della vernice non sono economici. La carrozzeria costa 1.050 dollari e la vernice ha un valore di 4.192 dollari. Il lavoro di verniciatura fisica costa $ 6.987, con il produttore che fattura il tempo necessario per la riparazione, ovvero 75,9 ore. Pertanto, l’importo totale del lavoro è $ 9.487. E sommando le parti, il risultato è $ 62.027,25. La società di noleggio ha offerto al conducente un veicolo sostitutivo perché l’incidente non era colpa sua e lui avrebbe comunque pagato l’intero mese. Ha rifiutato l’offerta e ha deciso di aspettare finché questa Lamborghini Urus non sarà stata riparata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: