Lamborghini Urus PHEV: nuovi dettagli emersi grazie a un teaser

Alessio Salome Autore
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno
Lamborghini Urus PHEV teaser

L’annuncio dell’arrivo del nuovo Lamborghini Urus PHEV, previsto per la fine di quest’anno, rappresenta un salto significativo nell’evoluzione dei modelli di punta del costruttore bolognese, sottolineando un progresso significativo sia in termini di prestazioni che di sostenibilità ambientale.

Il super SUV ibrido plug-in si distinguerà per il suo gruppo propulsore, che combinerà un V8 biturbo a combustione interna con un’unità elettrica. La potenza combinata dovrebbe superare i 666 CV attuali grazie all’aggiunta del motore elettrico.

Lamborghini Urus PHEV teaser

Lamborghini Urus PHEV: il super SUV ibrido plug-in si prepara al debutto ufficiale

Il nuovo Urus PHEV, stando a quanto emerge dal teaser diffuso nel numero 33 di Lamborghini Magazine (e riportato da Varryx su Instagram), presenta anche significative evoluzioni estetiche, tra cui un design aggiornato dei fanali e uno spoiler più grande, elementi che non solo rinnovano l’aspetto estetico ma potrebbero anche influenzare l’aerodinamica del veicolo.

L’accento è posto sull’offrire “un’esperienza di guida più potente”, in linea con la filosofia del marchio di Sant’Agata Bolognese di fornire veicoli che combinino performance di alto livello con un design distintivo e innovativo. Dal punto di vista dei competitor, il Lamborghini Urus ibrido plug-in sfiderà direttamente il Ferrari Purosangue.

Inoltre, l’Urus PHEV si posiziona come un precursore importante per il futuro elettrico del brand. Lamborghini ha già confermato l’introduzione di un motore completamente elettrico per la prossima generazione dell’Urus, prevista per il 2029.

Questo cammino verso l’elettrificazione è in linea con le tendenze globali dell’industria automobilistica e dimostra l’impegno del marchio verso un futuro più sostenibile, pur mantenendo le caratteristiche distintive di prestazioni e design per cui Lamborghini è conosciuta.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -