Land Rover Defender 75th Limited Edition: debutta l’edizione commemorativa

Alessio Salome Autore
Land Rover Defender 75th Limited Edition

Nel 1948, Land Rover sfruttò il Salone di Amsterdam per presentare al mondo la Series I del Defender. Quest’anno, nel 2022, la casa automobilistica britannica celebra l’anniversario con il Land Rover Defender 75th Limited Edition.

Disponibile nelle versioni 90 o 110, il Defender 75th Limited Edition propone un esclusivo design esterno caratterizzato da dettagli unici e rifinito nell’iconica colorazione Grasmere Green con cerchi e finiture interne complementari.

Land Rover Defender 75th Limited Edition
Land Rover Defender 75th Limited Edition interni

Land Rover Defender 75th Limited Edition: l’iconico SUV celebra i suoi 75 anni con una versione commemorativa

Gli interni durevoli e versatili del Defender hanno ricevuto un trattamento simile, con il Cross Car Beam rifinito sempre in Grasmere Green spazzolato e dettagli incisi al laser sui Cross Car Beam e i cappucci. I sedili sono rifiniti in Resist Ebony mentre la console centrale è rivestita in Robustec, il tessuto più robusto disponibile per l’iconico SUV.

Stuart Frith, Lifecycle Chief Engineer Defender di Land Rover, ha detto che da quando ha rivelato il nuovo Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda rimane estremamente forte. Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli, e lo fonde con nuove tecnologie innovative come la tecnologia ibrida plug-in, Terrain Response configurabile, aggiornamenti software via OTA e capacità off-road senza rivali.

Land Rover Defender 75th Limited Edition

Il Land Rover Defender 75th Limited Edition si basa sull’allestimento top di gamma HSE, che prevede un equipaggiamento standard completo. Tra le tecnologie presenti a bordo abbiamo 3D Surround Camera, Terrain Response configurabile, impianto audio Meridian, fari anteriori Matrix LED, sistema di infotainment Pivi Pro con display da 11.4 pollici, display head-up e caricatore wireless per smartphone compatibili.

Tutti i modelli della 75ª edizione dispongono anche di un tetto in tessuto pieghevole di serie o un tetto panoramico scorrevole opzionale mentre il comfort è fornito dai sedili con funzione memoria, riscaldamento e regolazione elettrica a 14 vie per guidatore e passeggero, dal volante riscaldato e dal climatizzatore trizona. Una barra di traino dispiegabile elettricamente e degli pneumatici all season possono essere aggiunti come opzioni per una maggiore capacità.

Tra i motori disponibili abbiamo il potente ed efficiente P400e ibrido plug-in per i modelli 110, il P400 a benzina e il D300 Ingenium diesel. Questi ultimi due utilizzano la tecnologia mild hybrid per ottimizzare l’erogazione di potenza e il risparmio di carburante sfruttando l’energia normalmente persa in decelerazione e frenata.

Land Rover Defender 75th Limited Edition

Il brand britannico ha lanciato anche una collezione di articoli lifestyle

L’unicità del Land Rover Defender 75th Limited Edition lo rende un Defender altamente collezionabile. È stata presentata assieme a una nuova gamma di articoli lifestyle Land Rover che celebrano questo momento storico.

La Lifestyle Collection condivide il tema del colore Grasmere Green e presenta una gamma completa di articoli, tra cui un orologio minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e abbigliamento con grafica e dettagli esclusivi per i 75 anni.

Il Land Rover Defender ha vinto più di 50 premi globali, tra cui l’Auto dell’anno 2020 di Top Gear, il SUV dell’anno 2021 di MotorTrend e il Miglior SUV 2020 di Autocar, oltre a un punteggio di sicurezza Euro NCAP a 5 stelle.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: