Land Rover Defender EV in lavorazione: debutto nel 2025

Andrea Senatore Foto Autore

Secondo indiscrezioni si dice che il gruppo britannico Jaguar Land Rover stia lavorando a una versione completamente elettrica della sua offerta premium 4×4, Land Rover Defender. I rapporti affermano che JLR offrirà i propulsori completamente elettrici in tutte e tre le versioni: 90, 110 e 130. Land Rover Defender EV sarà introdotto insieme alla gamma rinnovata del SUV nel 2025, con consegne ai clienti che dovrebbero avvenire nel 2026.

Nel 2025 dovrebbe debuttare la nuova Land Rover Defender EV

Oltre all’introduzione della nuova Land Rover Defender EV, il Defender 2025 sarà supportato anche da una nuova piattaforma. Il restyling di Defender passerà dall’attuale architettura D7 a una piattaforma MLA Flex più avanzata, in grado di supportare sia propulsori completamente elettrici che motori IC. La piattaforma MLA Flex è attualmente alla base della nuova generazione di Range Rover e Range Rover Sport. Le loro versioni completamente elettriche sono previste per il 2024.

I rapporti affermano anche che sebbene il Defender otterrà una nuova piattaforma, il SUV dovrebbe mantenere in gran parte il suo design e lo stile. Anche il nuovo Defender dovrebbe avere dimensioni simili a quelle dei modelli attuali. Lo stesso vale per gli interni, con solo piccoli aggiornamenti al sistema di infotainment e alcuni schermi più grandi.

Si prevede che il propulsore completamente elettrico del Defender aumenterà le prestazioni fuoristrada del SUV controllando l’erogazione di energia elettrica attraverso la gestione del software, insieme a un vettore di coppia avanzato. Inoltre, la parte inferiore piatta del Defender elettrico potrebbe aiutare a migliorare l’altezza da terra.

Non ci sono ancora dettagli tecnici sul futuro Land Rover Defender EV. Tuttavia, Land Rover dovrebbe offrire un pacco batterie da 100 kWh sul suo SUV 4×4, che dovrebbe fornire almeno 483 km di autonomia di guida con una singola carica.

Land Rover Defender 75th Limited Edition

Oltre al Defender EV, i rapporti suggeriscono anche che Land Rover potrebbe introdurre anche una versione completamente elettrica della Discovery, considerando che entrambi i modelli condividono la stessa piattaforma e le stesse linee di produzione.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover si affida a Wolfspeed per la fornitura di semiconduttori

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: