L’app GO Navigation di TomTom introduce la navigazione per camion

Andrea Senatore Foto Autore
TomTom

TomTom ha presentato GO Navigation, un’offerta progettata per soddisfare le esigenze dei conducenti di camion professionisti. Oltre alle funzionalità di navigazione premium di GO Navigation, ciò consente ai conducenti di pianificare percorsi in base alle dimensioni del veicolo, al fabbisogno di carburante, alle velocità massime desiderate e al carico (come le merci pericolose).

TomTom lancia la nuova app per la navigazione dei camion

I conducenti saranno anche in grado di pianificare più drop-off e avere accesso a una panoramica dei prossimi punti di interesse (POI), come le stazioni di servizio adatte al loro veicolo e le fermate dei camion. Queste aggiunte specifiche per i veicoli funzionano in combinazione con le funzioni di navigazione esistenti dell’app, tra cui la guida di corsia intuitiva, il traffico in tempo reale e la barra del percorso: una comoda istantanea del percorso, delle fermate, degli avvisi pertinenti e delle restrizioni future.

“La navigazione su camion su dispositivi mobili è un punto di svolta. Il nuovo piano è il risultato del rapporto di lunga data di TomTom con i conducenti professionisti. Dopo anni di esperienza con i navigatori satellitari specifici per camion, comprendiamo i maggiori punti deboli di questo settore, quindi siamo stati in grado di sviluppare una soluzione che colma il vuoto lasciato dalle offerte di navigazione generiche presenti in altre app”. afferma Pim Spaanderman, amministratore delegato di TomTom Consumer.

La puntualità è fondamentale nel settore degli autotrasporti, il che rende gli ETA accurati incredibilmente utili. Gli ETA di TomTom non sono solo tra i più accurati al mondo, ma si adattano in base ai dati sul traffico in tempo reale, offrendo ai conducenti un’istantanea realistica del loro programma.

L’interfaccia utente (UI) del piano camion di TomTom GO Navigation è progettata per ridurre al minimo le distrazioni e mantenere l’attenzione sulla strada, cosa particolarmente importante per chiunque guidi veicoli pesanti su lunghe e faticose distanze. E grazie alla compatibilità con Android Auto™, i conducenti hanno anche la possibilità di sincronizzare il proprio percorso con lo schermo del cruscotto.

Tenendo conto di fattori come le dimensioni del veicolo e il tipo di carico, questo piano aiuta i conducenti professionisti a tenersi al passo con le normative stradali in continua evoluzione, come evitare percorsi vietati e rispettare le restrizioni di classe delle Nazioni Unite. E con ulteriori aggiornamenti in arrivo, presto terrà conto di misure come le zone a basse emissioni.

TomTom

Il piano camion di GO Navigation è ora disponibile per gli utenti Android sul Google Play Store. Per celebrare il lancio, TomTom offre uno sconto del 50% a coloro che si iscrivono al piano nelle prossime due settimane.

Ti potrebbe interessare: NissanConnect Services: l’app permette di viaggiare in modo smart sulle auto del brand

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: