Lexus minaccia BMW in USA

Andrea Senatore Foto Autore
Lexus
Lexus

BMW continua a guidare la corsa alle vendite di auto di lusso negli Stati Uniti, ma è minacciata da Lexus. Mercedes-Benz era stato il più venduto di veicoli di lusso negli Stati Uniti dopo il primo trimestre, ma nel secondo trimestre del 2021 BMW ha superato Mercedes-Benz. Nel terzo trimestre, Lexus ha superato sia BMW che Mercedes-Benz, registrando 81.093 vendite durante il periodo di tre mesi rispetto ai 75.619 veicoli venduti da BMW e ai 55.130 venduti da Mercedes-Benz. Audi segue i suoi rivali e ha registrato 41.019 vendite nel trimestre, un calo del 14% rispetto all’anno precedente.

Negli Stati Uniti Lexus ad un passo da BMW

Nelle vendite da inizio anno, BMW supera Lexus di 4.808 unità, pur mantenendo un vantaggio di 28.000 veicoli su Mercedes-Benz. Uno sguardo ai dati di vendita pubblicati da Lexus rivela che i suoi SUV RX e NX hanno rappresentato più della metà delle sue consegne. È anche riuscita a vendere più di BMW, Mercedes-Benz e Audi nonostante avesse meno auto nei lotti dei concessionari.

“Quello che abbiamo visto durante la carenza è che Toyota e Lexus hanno sistemi di distribuzione estremamente efficienti”, ha detto a BNN Bloomberg l’analista di Autotrader Michelle Krebs. “Nonostante abbiano le scorte più basse del settore, sembrano ancora riuscire a portare rapidamente i veicoli ai concessionari per la vendita”.

In una dichiarazione, il presidente delle operazioni statunitensi di Mercedes-Benz, Dimitris Psillakis, ha riconosciuto che la carenza di semiconduttori continua ad avere un impatto sul marchio. “Nonostante la domanda molto forte in tutta la nostra gamma, la carenza globale di semiconduttori ha creato alcune sfide di approvvigionamento nel terzo trimestre”, ha affermato Psillakis.

Ti potrebbe interessare: BMW non andrà oltre i 600 km di autonomia per le sue auto elettriche

Lexus NX
BMW continua a guidare la corsa alle vendite di auto di lusso negli Stati Uniti, ma è minacciata da Lexus

Ti potrebbe interessare: La Lexus UX 300e apre la strada all’elettrico del costruttore giapponese

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: