Lotus: oggi sarà presentata una nuova versione della Emira

Avatar photo
Teaser Lotus Emira

Nel lontano luglio del 2021, Lotus presentò la vettura sportiva Emira 2022, segnando un ritorno alla forma per l’iconico marchio britannico. Sembra fantastica e suona ancora meglio, ma lo stesso non si può dire per le versioni di Lotus da allora. Questo perché la casa automobilistica si è concentrata sulla sua strategia di elettrificazione e ha entusiasmato i suoi fan presentando un SUV elettrico chiamato Eletre.

Non è l’unico veicolo elettrico in arrivo ed è solo la prima di quattro offerte elettriche in arrivo. Con così tanto parlare quest’anno di Lotus elettriche, a primo impatto si può pensare che gli amanti dei motori che fanno rumore resteranno delusi. E invece, non sarà così. Un teaser pubblicato sulla pagina Facebook della casa automobilistica ha ora messo a tacere queste preoccupazioni, pubblicando il teaser di un qualcosa che tipicamente ci aspettiamo da Lamborghini e Ferrari.

Cosa ci mostrerà Lotus?

Il post cita specificamente la Lotus Emira e ci dice che una nuova variante dell’auto sportiva sarà rivelata il 5 maggio, cioè oggi. Quindi cosa possiamo ricavare dalle scarse informazioni incluse nel post? Bene, Lotus ha usato un’emoji raffigurante una bandiera a scacchi. Da ciò, possiamo supporre che questa sia un’auto pensata per la pista. Il pilota, per quanto sfocato sia il video, indossa chiaramente un casco. Sembra improbabile che Lotus stia rivelando una versione legale su strada ad alte prestazioni dell’Emira esistente poiché gli ordini sono stati aperti solo questo mese e l’auto stradale arriverà solo nel 2023.

Con tutti questi fattori, sembra ragionevole presumere che la Lotus stia preparando una versione da corsa dell’Emira. Questa vettura potrebbe essere la rivale della Porsche GT4 Clubsport. La categoria GT4 sta sbocciando in questi giorni, con la BMW che produce una M4 per la serie, ma la Lotus ci ha già mostrato un’auto da corsa GT4. Quindi siamo tornati al punto di partenza. O ci sbagliamo sul fatto che la Lotus riveli una versione hardcore dell’Emira da vendere al grande pubblico o il costruttore sia desideroso di entrare in una nuova categoria di sport motoristici. Qualunque sia il nocciolo della questione, sapremo tutto nelle prossime ore. Stay Tuned!

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: