Lucid Air: arriverà in Italia questa estate

Avatar photo
Lucid Air

Le ambizioni di Lucid di espandersi al di fuori degli Stati Uniti in Europa e Cina erano note, ma fino ad ora non c’era una data o un mese specifico in cui ciò sarebbe avvenuto. Ora, però, un nuovo rapporto, che secondo quanto riferito cita un portavoce di Lucid, annuncia che la Lucid Air arriverà in Italia e in tutta Europa nel mese di giugno o luglio.

Autocar afferma che il primo paese europeo ad avere veicoli Lucid sarà la Germania, dove l’azienda potrebbe essere interessata a creare la sua sede nazionale. Una volta raggiunto con successo il proprio traguardo, il produttore si espanderà nei mercati più importanti d’Europa e in quelli in cui i veicoli elettrici sono più popolari, inclusa l’Italia.

È in questi mercati maturi con molti acquirenti benestanti e ottime infrastrutture di ricarica, come Norvegia, Germania o Paesi Bassi, che Lucid ha le maggiori possibilità di vendere la sua costosa berlina elettrica.

Cosa sappiamo sulla Lucid Air

Ancora nessuna informazione ufficiale sui prezzi in euro, ma negli Stati Uniti la Lucid Air avrà un prezzo di partenza di 77.400 dollari per la versione base chiamata Air Pur. Avrà 480 CV di potenza massima e 654 km di autonomia. L’Air più economica attualmente disponibile, il modello Grand Touring, parte da 140.500 dollari e presenta un’autonomia di circa 830 km. La migliore Air Dream Edition è stata venduta al dettaglio a 169.000 dollari. Bisognerà considerare anche le tasse come l’IVA che nei paesi come il nostro innalzerà di parecchio il prezzo finale.

Le consegne inizierebbero nei primi mesi del 2023. Le indiscrezioni confermano la presenza di due motori al posteriore e un motore all’anteriore. La potenza complessiva dei soli motori posteriori sarà di circa 1300 cv. Questo veicolo elettrico con tre motori potrebbe erogare fino a 1.600 CV, il che potrebbe significare che la Tesla Model S Plaid come punto di riferimento in termini di accelerazione ha i mesi contati. Questa stessa configurazione del motore troverà spazio anche nella versione pùi costosa e premium del prossimo SUV Lucid Gravity, che debutterà all’inizio del 2024.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: