Lucid Motors ha avviato la produzione della Lucid Air

Natale LiVecchi Autore Auto
Lucid Air

Il mese di settembre porta in dote buone notizie in casa Lucid Motors visto che finalmente è stata avviata la produzione di nuovi veicoli elettrici presso lo stabilimento di Casa Grande in Arizona. A dire il vero già da tempo lo Stato Americano dell’Arizona è stato spesso al centro di molteplici avvistamenti che avevano per protagonista proprio diverse vetture della Lucid Motors, probabilmente utilizzate per le ultime fasi di test prima dell’avvio della produzione vera e propria.

La prima vettura di casa Lucid Motors sarà quindi la Lucid Air Dream Edition che avvia effettivamente la produzione di casa Lucid Motors. A dare avvio alla produzione dell’elettrica c’era anche il governatore dell’Arizona, Doug Ducey, visto anche che gli investimenti di Lucid Motors nell’area citata sono decisamente notevoli: pare che il valore economico possa superare i 9 miliardi di dollari già nel prossimo 2024 grazie alla produzione delle elettriche e in accordo con le attività dell’intero indotto.

Ad ottobre le prime consegne delle Lucid Air

Per riscontrare le prime consegne ci sarà da attendere soltanto qualche giorno, visto che già ad ottobre partiranno le prime a cominciare circa dalla fine del mese. Sulla base di 13mila prenotazioni già giunte presso Lucid Motors, ci sarà quindi da dare spazio proprio a queste innanzitutto e poi a tutto il resto. Le prime 520 Lucid Air del lotto saranno rese disponibili nell’allestimento Dream Edition: il quantitativo rende omaggio ad un chilometraggio disponibile in termini di autonomia di tutto rispetto, ben 520 miglia ovvero oltre 830 chilometri percorribili con una ricarica completa.

Il fondatore e amministratore delegato di Lucid Motors, Peter Rawlinson, ha ammesso: “la tecnologia proprietaria di Lucid ha permesso di sviluppare un sistema per percorrere più chilometri utilizzando meno la batteria. Per esempio, l’allestimento Lucid Air Grand Touring ha un rating di 516 miglia per quanto riguarda l’autonomia, con un pack batteria da 112 kWh: si tratta di un valore di 4,6 miglia per kWh, un valore che ci pone come leader del settore. La nostra tecnologia ci permetterà di creare auto elettriche più leggere, più efficienti e meno costose rispetto a oggi, e credo si tratti di un grande passo per l’industria. Sono davvero felice che le nostre auto andranno presto nelle strade, dopo essere uscite dalla linea di fabbrica, in vista di nuove opportunità per creare un trasporto sostenibile”. Insomma, gli ingredienti per avviare una produzione di successo pare ci siano tutti. Lucid Motors potrebbe risultare la rivale numero uno per Tesla.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: