Mansory Gronos 6×6: il Mercedes-AMG G 63 diventa più potente e aggressivo

Alessio Salome Autore
Il G 63 si trasforma in un pick-up 6×6 da ben 900 CV
Mansory Gronos 6x6

Il nuovo Mansory Gronos 6×6 rappresenta un punto di riferimento nel panorama dei pick-up 6×6, elevando il Mercedes-AMG G 63 a nuovi vertici di lusso e prestazioni. Questo mezzo, frutto del sapiente lavoro del tuner tedesco, si distingue per la sua capacità di combinare un’estetica audace con miglioramenti tecnici significativi, sia nel corpo che nelle prestazioni.

La trasformazione del G 63 standard in un pick-up con doppia cabina mantiene il linguaggio stilistico originale del fuoristrada. Tuttavia, l’aggiunta di portiere posteriori con cerniere posteriori e varie parti in fibra di carbonio personalizzabili (su richiesta del cliente), offre un nuovo livello di accesso e comfort di lusso.

Mansory Gronos 6x6

Mansory Gronos 6×6: il tuner svela il suo ultimo progetto esclusivo

La realizzazione di queste modifiche ha richiesto un importante lavoro tecnico e strutturale, mantenendo al contempo l’integrità della tecnologia di sicurezza standard e un aspetto estetico armonioso.

Elementi distintivi come i paraurti rinforzati per l’uso off-road e le luci a LED aggiuntive sul tetto enfatizzano ulteriormente la sua prontezza per terreni estremi. L’integrazione di un asse supplementare, con modifiche complesse al telaio, riflette la competenza tecnica di alto livello di Mansory. Il risultato è un incremento di 250 mm in altezza e larghezza, con un’estensione del telaio che allunga il Gronos 6×6 di 1375 mm.

Mansory Gronos 6x6

In termini di pneumatici e cerchi, lo speciale modello offre opzioni per ogni esigenza, sia per l’uso su strada che per quello off-road. Il sistema integrato di gonfiaggio degli pneumatici consente un’adattabilità istantanea alle condizioni del terreno, garantendo una performance ottimale in ogni situazione.

Sotto il cofano, il Mansory Gronos 6×6 vanta un motore V8 biturbo da 4 litri modificato per sviluppare 900 CV di potenza e 1200 Nm di coppia massima. Questo notevole incremento è ottenuto attraverso una serie di modifiche, tra cui nuovi turbocompressore, intercooler, pompe di carburante ad alta pressione e un aggiornamento del software del propulsore e della trasmissione. L’impianto di scarico sportivo by Mansory contribuisce a un ulteriore aumento delle prestazioni.

L’abitacolo del Gronos 6×6, come in tutti i progetti completi dell’azienda di tuning tedesca, può essere personalizzato secondo le preferenze individuali in termini di pelle, colori, trapuntature e design in carbonio. Particolari come la fodera del tetto con LED, i pedali sportivi in alluminio, il volante sportivo in pelle e i dettagli minuziosi riflettono l’abilità artigianale e l’attenzione al dettaglio del tuner tedesco.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -