Maserati Classiche: al via il programma delle storiche

M Magarini
Maserati Classiche

Dopo l’annuncio dato nel 2020, in occasione della manifestazione MMXX: Time to be Audacios, prende ufficialmente il via Maserati Classiche. L’iniziativa, che inaugura la nuova era della Casa del Tridente, è il dipartimento della compagnia atto a tutelare e promuovere la conservazione e l’originalità del rispettivo patrimonio automobilistico. Un servizio di assistenza elaborato su misura, indirizzato a collezionisti e clienti del brand, da oggi include pure un iter di certificazione di autenticità. La prima stradale interessata dal programma è una Mistral 3.700, fabbricata nel marzo 1969, con livrea argento Auteuil. Tale vettura consegue un riconoscimento di originalità solo al termine di una accurata analisi (con oltre 300 operazioni di verifica), confrontata con ogni documento detenuti dall’archivio storico.

Maserati Classiche: il pacchetto dei servizi

Maserati Classiche

Garantito da un comitato di esperti, la pratica è indirizzata ai veicoli targati Maserati con più di vent’anni di vita, in aggiunta alla serie speciali, anche quelle lanciate nel passato recente, tra cui la MC12 e le limited edition di Quattroporte. Maserati Classiche annovera, peraltro, un servizio di manutenzione ordinaria e per piccole riparazioni svolto internamente, in aggiunta ad un’attività su richiesta di car detailing. Accanto a collezionisti e clienti, il piano garantisce un servizio a supporto della conservazione dei mezzi ed il ripristino di ciascun particolare conforme all’originale. Un supporto specifico consente ai proprietari di unità Classiche, Speciali e Youngtimer di essere seguite nelle molteplici operazioni di restauro o manutenzione.

Maserati Classiche

Il prossimo step è dato da un insieme di prestazioni, previste nel 2022, di cui Maserati si occuperà in prima persona, quali la gestione dei ricambi Classici e l’assistenza e supporto al restauro. Tra le mansioni chiave di Maserati Classiche rientra, infatti, la realizzazione di parti tolte dal mercato, in linea con le indicazioni dei disegni originali, ricorrendo alle migliori tecnologie attualmente su piazza, perfezionando l’affidabilità e la funzionalità senza influire sull’aspetto estetico.

Capsule Collection: la linea di abbigliamento

Maserati Classiche

Per prenotare la domanda di certificazione di autenticità esiste una sezioni web adibita, dove scoprire i servizi e i dettagli dell’iniziativa indirizzata ai fan del marchio. Inoltre, è contemplata una inedita Capsule Collection, sviluppata in base ai gusti degli appassionati dell’heritage del brand.

Maserati Classiche

La linea coniuga stile e tradizione e comprende capi maschili, femminili e “mini me”, con un’immagine definita nei minimi particolari e personalizzazioni riflettenti i tratti distintivi e le tonalità caratteristiche di Maserati Classiche. Pur proiettata al futuro, l’impresa modenese non dimentica il passato, ma lo valorizza come invocato dai fedelissimi.

Maserati Classiche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: