Maserati Fuoriserie DB Essential: anche David Beckham “disegna” auto

M Magarini
Maserati Fuoriserie DB Essential

Così come sul rettangolo metteva la palla all’incrocio da calcio di punizione, così David Beckham fa centro pure con le auto. L’ex star di Manchester United, Real Madrid e Milan ha intrapreso una proficua collaborazione con Maserati, nominato Global Ambassador della Casa del Tridente. E dà adesso sfoggio del proprio estro attraverso la nuova collezione Fuoriserie DB Essential, disponibile su richiesta per due modelli iconici quali la Grecale e la MC20.

Maserati Fuoriserie DB Essential: la collezione limitata ideata David Beckham

Già nel recente passato Beckham e il Costruttore premium del gruppo Stellantis hanno raggiunto dei risultati fianco a fianco, tra i protagonisti della Milano Fashion Week. Tra le numerose qualità dello Spice Boy c’è, infatti, pure la trasversalità. Nemmeno quando indossava gli scarpini era insensibile al fascino di red carpet e flash dei fotografi. Ora, nei panni di imprenditore, e più in generale di uomo d’affari, sguazza che è un piacere. Senza mai abbandonare il primo amore, come presidente dell’Inter Miami (fresco dell’ingaggio di Lionel Messi), il 48enne inglese adora sondare strade mai battute prima. L’ultima iniziativa realizzata con Maserati consiste nel kit esclusivo DB Essential frutto della sinergia con il reparto Fuoriserie, dedicato alla MC20 e pure alla Grecale.

Le parti hanno condiviso lo stesso obiettivo: celebrare due colonne portanti della Casa, attraverso delle configurazioni di altissima caratura. Data la già eccellente base di partenza, si è trattato giusto di conferire la pennellata finale, degna di un artista (alla fine, tutto torna…). La prima rimanda alla mai dimenticata Maserati Ghibli del 1967, il cui solo nome fa scendere una lacrima agli storici appassionati. Sebbene indietro non si possa tornare, un tributo è assolutamente ben gradito. Il rimando storico è sottolineato dalla tonalità blu Night Interaction, alla quale fa da colore la tonalità attribuita all’abitacolo, il Marrone Chiaro.

Dei colori sgargianti sono stati selezionati pure nella seconda proposta appena illustrata, tributo alla Quattroporte Royale del 1986: in tal caso, gli interni sono in tinta Marrone Caldo, mentre la carrozzeria è verniciata in Verde Royale. Casomai vi fosse anche solo il vago “timore” di passare inosservati su strada, con le DB Essential firmate David Beckham per Maserati ogni dubbio svanisce.

E giusto perché i dettagli hanno importanza, il centro addetto all’immagine ha integrato una placca metallizzata, collocata sul tunnel centrale, tra i sedili anteriori o tra i due poggiatesta. Il numero uno di Maserati Design, Klause Busse, ha celebrato la presentazione spiegando che Fuoriserie è il programma di personalizzazione riservato a una clientela specifica, in cerca di esperienze ad hoc.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: