Maserati GranTurismo 2023: rieccola su strada [FOTO]

M Magarini
Maserati logo

Nell’arco delle ultime ore sono affiorate delle nuove foto ritraenti la prossima Maserati GranTurismo. La generazione del domani del noto modello della Casa del Tridente è stata esattamente avvistata, lungo le strade italiane, da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit che ne ha pubblicato le immagini attraverso la relativa pagina Facebook. Gli scatti diffusi costituiscono una semplice conferma di alcune caratteristiche già ravvisate in precedenti video e foto spia.

Maserati GranTurismo 2023: affiorano i dettagli

Maserati GranTurismo

Il continuo materiale sulla vettura attesta l’attuale sforzo compiuto dal Costruttore di Modena per raggiungere la versione definitiva, nel rispetto della importante nomea conquistata dal marchio e dalle pretese della clientela, la quale esigerà solo il massimo in termini di design, prestazioni e sicurezza. In linea con la tradizione, anche la Maserati qui immortalata non sarà disponibile a buon mercato. E ciò comporterà, inevitabilmente, delle aspettative superiori in confronto a modelli, sì, appartenenti nello stesso segmento, tuttavia disponibili a un listino decisamente più accessibile, per i comuni mortali.

Maserati GranTurismo

Manco a dirlo, la carrozzeria è camuffata in toto con le solite soluzioni adottate dagli addetti ai lavori. Tra i dettagli che maggiormente risaltano a proposito della Maserati GranTurismo 2023 segnaliamo la presenza di cerchi inediti con pinze dei freni rossi e di quattro terminali di scarico cromati. Senz’altro il muletto ritratto è lo stesso pizzicato in precedenti circostanze. Che, oltretutto, era comparso in un video (diventato poi virale) di Varryz, caricato settimane fa su YouTube.

Maserati GranTurismo

In tale video gli utenti hanno avuto occasione di sentire per la prima volta il rombo del motore del MY 2023. Relativamente alla presentazione – lo ricordiamo – essa è fissata entro la fine del 2022. In aggiunta alle versioni con unità a combustione, probabilmente approderà una variante a trazione al 100% elettrica, destinata a confluire nella gamma Folgore del brand.

Maserati GranTurismo

Possiamo mettere tranquillamente la mano sul fuoco che nei mesi a venire circoleranno ulteriori informazioni circa la Maserati GranTurismo MY 2023. Non c’è verso di dubitare che l’auto risulterà completamente riconcepita in confronto al predecessore, sebbene, nella pura ottica del design, escluderemmo una rivoluzione in piena regola.

Affiancherà il Grecale

Maserati GranTurismo

Essa rappresenterà una delle significative new entry in serbo dalla Casa del Tridente nel 2022. L’altra (e forse lo saprete già se rimanete sintonizzati sulla compagnia tricolore) è il SUV compatto Grecale. Questo veicolo, originariamente in programma per il 2021, sarà svelato in anteprima: mediante le due inedite proposte si cercherà di ampliare esponenzialmente il bacino di acquirenti.

Maserati GranTurismo

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: