Maserati Grecale: il SUV debutterà il 16 novembre

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati Grecale
Maserati Grecale

Nelle scorse ore Maserati ha fatto un annuncio importante. La casa automobilistica del tridente, che come sappiamo fa parte del gruppo Stellantis, ha annunciato per il prossimo 16 novembre a Milano il debutto ufficiale del suo nuovo SUV di segmento D Maserati Grecale.

Confermato ufficialmente che Maserati Grecale debutterà ufficialmente il prossimo 16 novembre

La Grecale sembra destinata a essere una delle ultime, se non l’ultima, nuova auto ad utilizzare la piattaforma Giorgio dell’Alfa Romeo, una base che conosciamo fin dai tempi di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Il Grecale è progettato secondo il nuovo stile di casa Maserati che ha debuttato sulla MC20, un nuovo stile di design che Maserati utilizzerà alla fine anche sulle nuove GranTurismo e GranCabrio.

Maserati Grecale arriverà anche in versione completamente elettrica, ma solo in un secondo momento. Inizialmente oltre alle versioni con motori a combustione, troveremo anche una versione mild-hybrid, come quella che di recente è stata lanciata con la nuova Maserati Ghibli.

Ne sapremo di più il 16 novembre, quando verrà presentato ufficialmente il nuovo SUV Maserati Grecale, che prende il nome da un vento come il Maestrale, Ghibli, Bora, Merak, Khamsin e Levante. La Maserati Grecale sembra essere una diretta concorrente della Porsche Macan, sebbene ciò dipenda ancora dalle versioni del motore del Grecale che arriveranno sul mercato.

In ogni caso da qui al prossimo 16 novembre sembra assai probabile che la casa automobilistica del Tridente riveli qualche nuovo dettaglio sulla sua futura vettura che molto probabilmente sarà messa in vendita agli inizi del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Maserati svela nuovi allestimenti per Ghibli, Levante e Quattroporte

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: