Maserati, il volto rinnovato del lusso italiano con la Grecale Lumina Blu

Questa versione del Maserati Grecale si presenta con un abito cromatico inedito e una dotazione che urla lusso italiano contemporaneo.
Maserati Grecale Lumina Blu Maserati Grecale Lumina Blu

All’indomani, per così dire, dell’inaugurazione di un nuovo percorso per il Tridente con la BottegaFuoriserie insieme ad Alfa Romeo, è ancora tempo di annunci all’insegna dell’eccellenza. La Maserati Grecale Lumina Blu non arriva come una serie speciale, ma come fosse un vero e proprio capo di abbigliamento. Secondo Modena, questo allestimento della Grecale è essenziale per affrontare la quotidianità con la stessa cura che sfoggerebbe una coupé da passerella.

Advertisement

Sviluppata sulla base del SUV di lusso del Tridente, questa versione si presenta con un abito cromatico inedito e una dotazione che urla lusso italiano contemporaneo. L’elemento chiave è la tinta Night Interaction, una vernice metallizzata a doppio strato che avvolge la Grecale come, appunto, un abito da sera su misura, enfatizzando le proporzioni dinamiche.

Maserati Grecale Lumina Blu
Advertisement

A smorzare l’eccessiva “serietà” dell’abito scuro, ci sono i cerchi da 21 pollici Crio, le pinze freno gialle e il Tridente giallo sul montante C, dettagli che confermano l’anima sportiva sotto la veste solenne del SUV italiano. I fari Matrix LED firmano lo sguardo della Grecale, mentre i vetri posteriori oscurati aggiungono quell’aura di riservatezza che ci si aspetta da un SUV premium.

Maserati Grecale Lumina Blu

Aprire la porta della Grecale Lumina Blu mette davanti a due interpretazioni opposte di opulenza per gli interni: la pelle premium Chocolate o la pelle premium Ghiaccio. Gli inserti in radica a poro aperto riportano l’attenzione sulla tradizione, giustapposti alla modernità dei display high-tech. La pedaliera sportiva in acciaio fa da promemoria a chi dovesse dimenticarsi che qui batte un cuore Maserati.

Maserati Grecale Lumina Blu

La vettura si posiziona inevitabilmente nella fascia alta della gamma per dotazioni di serie. E quindi, sono presenti il portellone elettrico con sensore di movimento, i sedili anteriori elettrici a 12 vie riscaldati (che diventano 14 vie con la pelle Ghiaccio) e la telecamera 360° Surround View, complemento ideale per sopravvivere nei contesti urbani affollati.

Advertisement

Sotto il cofano, Grecale Lumina Blu adotta il noto motore 2.0 litri mild-hybrid turbo da 250 CV, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale con differenziale posteriore meccanico autobloccante a slittamento limitato (LSD). È una combinazione pensata per l’uso quotidiano, dove l’erogazione progressiva del mild-hybrid garantisce comfort nel traffico, pur mantenendo la capacità di essere coinvolgente sui percorsi extraurbani quando il ritmo si alza.