Maserati MC20: nuovo bodykit in carbonio firmato 7 Design House

Avatar photo
Maserati MC20

Le menti del tuning di 7 Design House hanno pubblicato le foto del primo esempio del loro bodykit in fibra di carbonio Aria per la Maserati MC20 che dovrebbe essere prodotto in un numero limitato di 25 unità. Gli aggiornamenti visivi sono stati presentati in anteprima nei rendering lo scorso anno, ma ora possiamo vederli dal vivo accentuando la natura esotica della supercar italiana.

La prima Maserati MC20 Aria è riservata a Peter Eskander, amministratore delegato di 7 Design House. Sarà l’unica con una finitura in carbonio di colore blu, in contrasto con la tonalità grigia di questa particolare MC20 che monta anche cerchi neri da 21 pollici e pinze dei freni gialle. Negli altri esemplari, la fibra di carbonio può essere specificata per avere una finitura forgiata, twill o colorata.

Maserati MC20

Le novità dell’elaborazione della Maserati MC20

Il bodykit, che prende il nome dal defunto cane del fondatore, è composto da sette componenti realizzati in fibra di carbonio: uno splitter anteriore più prominente con alette laterali, una serie di canard, due inserti di ventilazione del cofano in stile Tridente, nuove minigonne laterali, una presa d’aria funzionale sul tetto, uno spoiler posteriore più grande e un nuovo diffusore posteriore. Tutti sono installati su punti di montaggio OEM e non richiedono alcuna modifica strutturale, foratura o verniciatura del veicolo. Ciò probabilmente significa che possono essere facilmente rimossi se il proprietario desidera vendere l’MC20 o riportarla allo stato originale per qualsiasi motivo.

Maserati MC20

Il CEO di 7 Design House ha affermato che il loro obiettivo era “iniettare l’aerodinamica da pista, pur mantenendo un design puro ed elegante“. Secondo il tuner americano, l’efficienza aerodinamica è migliorata del 123%, il che probabilmente si riferisce all’aumento della deportanza piuttosto che alla bassa resistenza aerodinamica. Il kit dovrebbe produrre 361 kg di carico aerodinamico in più quando si viaggia a 322 km/h mantenendo la Maserati a motore centrale incollata all’asfalto.

L’elaboratore suggerisce che se sostituisci le parti di serie con il kit Aria, l’auto è più leggera di 5,7 kg. Inoltre, un sistema di scarico Stage 2 può far risparmiare ulteriori 6,8 kg aumentando la potenza di 20 CV. Intendiamoci, il motore biturbo V6 da 3,0 litri a carter secco produce 621 CV e 730 Nm direttamente dalla fabbrica.

Maserati MC20

7 Design House non ha rivelato il prezzo del kit Aria, ma supponiamo che costerà un bel po’ a causa del materiale di alta qualità e dalla tiratura estremamente limitata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: