Maserati Quattroporte: la sua erede sarà prodotta a Mirafiori

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserato Quattroporte: lo stabilimento di Mirafiori sarà la casa della sua erede
Maserati Quattroporte

Nel corso di un incontro avvenuto tra i responsabili dello stabilimento Stellantis di Mirafiori e i rappresentanti delle sigle sindacali che tutelano i lavoratori del sito produttivo, è stato confermato che la produzione di auto Maserati continuerà anche nei prossimi anni. Inoltre è stato anche confermato che l’erede di Maserati Quattroporte, il cui arrivo è previsto tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025 sarà prodotta proprio in quella fabbrica. Questa precisazione è stata fatta in quanto negli ultimi tempi erano trapelate alcuni voci secondo cui le future auto della casa automobilistica del Tridente avrebbero potuto dire addio a Mirafiori per essere prodotte in altri stabilimenti di Stellantis nel Sud Italia.

Nuova Maserato Quattroporte: lo stabilimento di Mirafiori sarà la casa della sua erede

Tra i modelli di Maserati confermati per Mirafiori dunque oltre alle sportive GranTurismo e GranCabrio anche il SUV Levante e l’erede di Maserati Quattroporte. A proposito di quest’ultima, la nuova Maserati Quattroporte sarà la settima generazione di un modello storico, nato nel 1963 e che ha segnato la storia della Maserati e dell’automobilismo italiano. La nuova berlina sarà basata sulla piattaforma Stla large del gruppo Stellantis, la stessa che già equipaggia la Maserati GranTurismo. Si tratta di una base modulare e flessibile, che permette di realizzare auto di diverse dimensioni e forme, con motorizzazioni termiche o elettriche.

Maserati Quattroporte
Maserati Quattroporte

Il design della nuova Quattroporte sarà ispirato a quello dei più recenti modelli realizzati dalla casa automobilistica del Tridente. La vettura sarà solo elettrica e sarà dotata di un abitacolo moderno e lussuoso. Sempre nel corso del medesimo incontro è stato anche confermato che sempre a Mirafiori continuerà ad essere prodotta anche la Fiat 500 elettrica che nei prossimi anni riceverà una nuova generazione. Grazie a tutti questi modelli dunque il futuro dello stabilimento piemontese di Stellantis e dei suoi dipendenti sembra assicurato. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nel corso delle prossime settimane a proposito della fabbrica sita vicino a Torino e delle nuove auto di Maserati tra cui la nuova Maserati Quattroporte.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: