Mazda 2: svelate alcune nuove funzionalità

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda 2
Mazda 2

La prossima generazione di Mazda 2 dovrebbe essere basata sulla nuova Toyota Yaris. Nel frattempo, il modello attuale della casa giapponese beneficia di alcune modifiche, che corrispondono all’annata 2022. Non si tratta di novità particolarmente rilevanti, dato che il veicolo è stato ridisegnato due anni fa.

Tra le novità c’è un nuovo colore di carrozzeria, denominato “Platinum Quartz”. Dal punto di vista tecnologico, la compatibilità con Apple Car Play è ora wireless. Non è necessario collegare il proprio iPhone con un cavo per godersi le sue funzioni direttamente sullo schermo dell’auto.

Sotto il cofano, la nuova Mazda 2 vanta un 1.5 Skyactiv-G che è stato migliorato. La versione da 90 CV con microibridazione annuncia ora emissioni di CO2 di 107 g/km, invece di 120 g/km. Mazda cita anche una versione da 115 CV con microibridazione.

Lato gamma, la novità annunciata da Mazda Europe è la serie speciale Mazda 2 Homura, che dona un aspetto leggermente più sportivo alla 2. All’esterno ci sono cerchi da 16 pollici e calotte degli specchietti verniciati in nero. A bordo, la tappezzeria e gli aeratori adottano tocchi di rosso. Tuttavia, questa serie speciale non è ancora nel catalogo francese.

Mazda 2
Mazda 2

Ti potrebbe interessare: Mazda, ecco i piani fino al 2030: anche la MX-5 sarà elettrificata

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: