Mazda3 e CX-30 ricevono lievi aggiornamenti in Giappone

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda3
Mazda3

Mazda ha annunciato una serie di allestimenti speciali della Mazda3 e della CX-30 in Giappone, insieme a piccoli aggiornamenti sul motore e-SkyActiv X. Questi includono la modifica della porta di aspirazione e del silenziatore di scarico del motore a benzina per produrre un suono più ricco per ravvivare l’esperienza di guida durante l’accelerazione. Inoltre, gli ingegneri hanno aggiornato la sensazione del pedale dell’acceleratore per un maggiore “senso di unità con l’auto”. Come aggiornamento, l’e-SkyActiv X è un motore a quattro cilindri mild-hybrid da 2,0 litri che produce 183 CV e 240 Nm di coppia.

Per quanto riguarda i nuovi allestimenti, la Smart Edition è disponibile per i modelli dotati del motore e-Skyactiv X. Offre più comfort e dotazioni di sicurezza tra cui un display di guida attivo, supporto intelligente per i freni, sistema di controllo degli abbaglianti, assistenza al mantenimento della corsia e monitoraggio dei punti ciechi. Nel frattempo, la Black Tone Edition, disponibile per tutte le varianti di propulsore di entrambi i modelli, si differenzia visivamente per i cerchi in alluminio da 18 pollici neri, gli specchietti neri lucidi e le cuciture rosse all’interno dell’abitacolo.

Seguendo l’esempio del più recente CX-30, tutti i modelli Mazda3 sono dotati di un nuovo indicatore di direzione dimmerabile che, secondo Mazda, dà “un senso di vita” nell’auto. Ultimo ma non meno importante, il Platinum Quartz Metallic è una nuova opzione di colore per Mazda3 e CX-30, mentre il Polymetal Grey Metallic si aggiunge alla tavolozza della Mazda3 Sedan. Gli ordini per Mazda3 e CX-30 leggermente aggiornati sono aperti in Giappone a partire da oggi, con veicoli che arriveranno nelle concessionarie a fine novembre. Vedremo dunque nei prossimi giorni in proposito quali altre novità arriveranno dalla casa giapponese.

Mazda ha annunciato una serie di allestimenti speciali della Mazda3 e della CX-30 in Giappone, insieme a piccoli aggiornamenti sul motore e-SkyActiv X

Ti potrebbe interessare: Mazda: la casa automobilistica giapponese conferma il debutto di cinque nuovi SUV per il 2022 e il 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: