McLaren 750S Spectrum Theme: debutta la nuova colorazione per la supercar

Alessio Salome Autore
È stata realizzata dal reparto MSO della casa britannica
McLaren 750S Spectrum Theme

McLaren ha presentato nelle scorse una nuova e rivoluzionaria verniciatura attraverso la McLaren 750S Spectrum Theme.

Sviluppata dai professionisti di McLaren Special Operations (MSO), il reparto di personalizzazione interno del costruttore britannico, la colorazione Spectrum Theme rappresenta una vera e propria innovazione. Inoltre, questa opzione di personalizzazione è esclusivamente riservata per la nuova 750S presentata ad aprile, la supercar di serie più leggera e potente mai prodotta dal brand britannico.

McLaren 750S Spectrum Theme

McLaren 750S Spectrum Theme: il reparto MSO crea una nuova verniciatura

Lo Spectrum Theme ha introdotto una nuova generazione di verniciature McLaren grazie all’applicazione di tecniche specializzate che contribuiscono ad offrire un prodotto assolutamente unico.

L’innovazione tecnica portata da MSO con questa soluzione è perfettamente in linea con le importanti modifiche tecniche introdotte sull’ultimo bolide stradale. Il risultato è un gioco di tonalità separate che creano effetti di chiaroscuro, donando un senso di velocità e dinamicità alla 750S, anche quando è ferma.

McLaren 750S Spectrum Theme

Come dichiarato da Michael McDonagh – direttore di McLaren Special Operations, lo Spectrum Theme rappresenta un salto di qualità nella personalizzazione di McLaren. È necessario un incredibile livello di attenzione e precisione per garantire che le linee dello Spectrum siano in perfetta armonia con la superficie dello straordinario design della McLaren 750S.

Le nuove tecniche sviluppate dall’azienda per raggiungere questo obiettivo sono assolutamente in linea con gli incredibili progressi tecnici della 750. La crescente complessità di ciò che possono offrire ai clienti, attraverso temi come Spectrum, è una testimonianza dell’esperienza e della competenza degli specialisti di MSO.

McLaren 750S Spectrum Theme

Sono disponibile tre varianti diverse

La McLaren 750S Spectrum Theme è disponibile in tre varianti: Spectrum Blue, Spectrum Grey e Spectrum Orange. Ognuna può essere combinata con altre personalizzazioni MSO, come rivestimenti in pelle, targa personalizzata e soglie sottoporta in fibra di carbonio con logo MSO e finiture Spectrum dipinte a mano.

Non si limita solo ai colori blu, grigio e arancione; infatti, McLaren Special Operations può fornire colorazioni uniche per la 750S Spectrum Theme. Creare tali sfumature di colore richiede la formulazione di nuove vernici che combinano la giusta quantità di toni chiari e scuri, dando vita a un effetto cromatico coerente.

McLaren 750S Spectrum Theme

Lo Spectrum Theme incorpora anche un riferimento visivo al popolare tema Velocity, sempre proposto da MSO. Il settimo tono di vernice non è una striscia solida, ma un effetto a dissolvenza Velocity che avvolge la parte posteriore della 750S.

Le varianti Blue, Orange e Grey passano rispettivamente da Spectrum Blue a Metallic Aurora Blue, da Spectrum Orange a Gamma Red Metallic e da Spectrum Grey a Metallic Metorite Grey. Infine, la parte inferiore dell’ala posteriore attiva della supercar può essere colorata in contrasto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: