in

Mercedes 300 SL Roadster e altre edizioni

Mercedes 300 SL Roadster

Mercedes 300 SL RoadsterIn Grecia, nei giorni scorsi, è stata venduta all’asta una Mercedes 300 SL Roadster, immatricolata nel 1960 e ferma da oltre 37 anni a causa dell’improvvisa morte del proprietario. L’appassionato greco, era senza eredi, condizione perfetta per preservare l’automobile in condizioni accettabili, in quanto essere un pezzo di collezione.

La Roadster rimase ferma per ben 40 anni nel garage, fino a quando il comune greco non ne è entrato in possesso. Da lì in poi, la faccenda si svolge molto velocemente: viene pubblicato un bando d’asta, circola la voce tra i più appassionati di auto d’epoca e infine viene organizzata la vendita, nella quale un signore paga 405.000 euro per aggiudicarsela.

La vicenda ne segue un’altra ancora più bizzarra e paradossale. In California, Tom Wellmer riceve una Mercedes 300 SL Gulllwing Special Edition come regalo di laurea. Dopo soli alcuni mesi, la vettura risalente all’anno 1955, comincia ad accusare alcuni problemi alla trasmissione. I problemi non verranno mai riparati e la vettura sarà costretta ad un lunghissimo periodo di inattività.

Solo oggi, dopo 40 anni, la vettura è stata venduta a un appassionato che si prenderà cura di lei, restaurandola del tutto.