Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2024: ora è ordinabile in Europa

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano c’è un quattro cilindri turbo elettrificato da 421 CV
Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2024

Il nuovo Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2024 si presenta come una rilevante aggiunta al segmento dei SUV coupé, specialmente nel mercato europeo. Con un prezzo di partenza di 89.250 euro, questo veicolo si propone come una scelta di spicco per gli appassionati del brand tedesco alla ricerca di uno Sport Utility Vehicle ad alte prestazioni con un design distintivo.

Il design del nuovo GLC 43 Coupé è caratterizzato da proporzioni attraenti e superfici tese, sottolineando la sua presenza distintiva. Tra i punti di forza, spiccano la griglia AMG dedicata, il paraurti anteriore AMG con design jet-wing e le minigonne laterali AMG.

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2024

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2024: il nuovo SUV ad alte prestazioni arriva in Europa

L’abitacolo di alta qualità aumenta ulteriormente l’estetica del design, con sedili AMG in pelle Artico sintetica/microfibra Microcut AMG con grafiche uniche e coperture, che aggiungono un tocco sportivo. Sono disponibili come optional la tappezzeria in pelle e pelle nappa con lo stemma AMG impresso sui poggiatesta anteriori, nonché i sedili AMG Performance.

Dal punto di vista delle prestazioni, il cuore pulsante dell’AMG GLC 43 Coupé 2024 è un motore a quattro cilindri da 2 litri con turbocompressore elettrico. Questo propulsore abbina tecnologie innovative e alte prestazioni con un’eccellente efficienza.

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2024

Eroga 421 CV di potenza a 6725 g/min e 500 Nm di coppia massima a 5000 g/min. A seconda della situazione, il sistema offre anche un ulteriore breve incremento di potenza di 14 CV grazie al generatore di avviamento azionato a cinghia (RSG).

L’equipaggiamento standard del veicolo include ruote posteriori sterzanti, trazione integrale 4Matic, cambio AMG Speedshift MCT 9G a 9 rapporti con frizione a bagno d’olio e sospensioni AMG Ride Control con sistema di smorzamento adattivo.

Il nuovo Mercedes-AMG GLC 43 Coupé offre una vasta gamma di pacchetti di equipaggiamento per la personalizzazione, tra cui il pacchetto esterno AMG Night con elementi esterni in nero lucido, il pacchetto Night II con dettagli di design in cromo scuro, il pacchetto carbonio esterno AMG, il pacchetto Styling AMG per un design più espressivo, la verniciatura metallizzata Manufaktur High-Tech Silver Magno, i pacchetti di sedili avanzati e high-end AMG Performance e il sistema AMG Real Performance Sound per un suono del motore più emozionante nell’abitacolo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: