Mercedes-AMG GLC 63 2023: abbraccia l’elettrificazione, potrebbe sviluppare 670 CV combinati [FOTO SPIA]

M Magarini
Mercedes logo

Con il GLC di seconda generazione presentato lo scorso mese, ora la Stella a tre punte ha modo di concentrarsi sulle varianti AMG. Dopo aver già avvistato il GLC 43 su strada, giunge il tempo della proposta top di gamma, Mercedes-AMG GLC 63, di finire sotto i riflettori.

Mercedes-AMG GLC 63 MY 2023

Dalle foto spia condivise da AutoEvolution, l’aspetto è ben più aggressivo della versione standard. Il Model Year 2023 presenta un paraurti sportivo, con grandi prese d’aria laterali che fiancheggiano quella centrale. Sopra appare la griglia Panamericana con lamelle verticali e una coppia di fari a LED su ciascun lato.

Mercedes AMG-GLC 63: con l’ausilio di un motore elettrico potrebbe arrivare a sviluppare 670 cavali

Mercedes-AMG GLC 63 MY 2023

Un altro tratto distintivo consiste nel design delle minigonne laterali, ben più ‘paffute’. Nella zona posteriore è diverso il paraurti, con diffusore integrato, e spazio per i quattro tubi di scarico. Nello spoiler montato sul portellone è presente del camuffamento. Pertanto, vien da pensare che in qualche modo differirà dalla dotazione base del crossover compatto premium.

Mercedes-AMG GLC 63 MY 2023

Altri punti salienti di Mercedes-AMG GLC 63 saranno gli pneumatici di maggiori dimensioni, i freni più robusti e il telaio ricalibrato, con sospensioni più rigide. In merito all’abitacolo, invece, si prevede l’implementazione di sedili avvolgenti per il guidatore e il passeggero anteriore, rivestimenti e finiture dedicate, loghi AMG, funzioni esclusive e sottomenu per il sistema di infotainment e i quadranti digitali.

Mercedes-AMG GLC 63 MY 2023

Comunque sia, la principale novità risiederà sotto il cofano. Difatti, al posto di un V8, il prossimo Mercedes-AMG GLC 63 sarà spinto da un quattro cilindri da 2,0 litri assistito da una unità elettrica, proprio come la futura C 63. Il motore a combustione eroga 470 CV e il propulsore elettrico sviluppa 201 CV nella berlina sportiva e nella station wagon.

La potenza e la coppia motrice massima sono rispettivamente di 670 cavalli e 750 Nm, e il super crossover potrebbe raggiungere tali soglie. Con ogni probabilità sia la presentazione, prevista nel 2022, sia il lancio ufficiale nei mercati globali avverrà più o meno nello stesso periodo dei fratelli di minor blasone.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: