Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance: da oggi è ordinabile in Europa

Alessio Salome Autore
È disponibile anche l’esclusiva versione Edition 1
Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance

Decisamente rivoluzionario nel suo segmento, il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance rappresenta il primo SUV ibrido ad alte prestazioni lanciato dal produttore tedesco. Questa incredibile vettura è già disponibile per l’acquisto presso i rivenditori tedeschi e online, con un prezzo di partenza di 121.856 euro.

Quando parliamo di ibridi ad alte prestazioni, la Stella di Stoccarda ha fatto le cose in grande. L’esclusivo gruppo propulsore ibrido plug-in dell’AMG GLC 63 S E Performance è stato progettato per fornire massime prestazioni.

Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance

Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance:

Sotto il cofano troviamo un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri abbinato a un’unità di azionamento elettrico (EDU) posizionata sull’asse posteriore. Il risultato? Un’esperienza di guida entusiasmante e altamente efficiente, con una distribuzione del peso equilibrata che migliora sia la dinamica che la maneggevolezza del veicolo.

L’esperienza di guida diventa ulteriormente intensa grazie alla possibilità di adattare le prestazioni del motore elettrico a seconda del programma e delle condizioni di guida. L’unità elettrica può aumentare potenza e coppia a seconda delle necessità, offrendo un’esperienza di guida sia confortevole che orientata alla performance. La guida in modalità completamente elettrica è anch’essa un’opzione.

Dal punto di vista tecnico, il sistema elettrico e la batteria ad alte prestazioni da 400V sono sviluppi esclusivi di Mercedes-AMG. La batteria, progettata con un sistema di raffreddamento diretto delle celle, è stata ottimizzata per fornire e assorbire rapidamente la potenza, proprio come nelle monoposto di Formula 1. Il sistema combinato offre una potenza di 680 CV e una coppia massima di 1020 Nm.

Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance

Non mancano trazione integrale 4Matic+ e cambio ad alte prestazioni

Il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance è anche equipaggiato con il sistema di trazione integrale 4Matic+ completamente variabile, le sospensioni AMG Ride Control con smorzamento adattivo, l’asse posteriore sterzante e un cambio ad alte prestazioni.

Una caratteristica che eleva ulteriormente le dinamiche di guida è l’AMG Active Ride Control, un sistema di stabilizzazione attivo del rollio che funziona in modo elettromeccanico, rendendo la guida più precisa e reattiva.

Leggi anche: Nuova Mercedes-AMG GLC: come cambia il SUV ad elevate prestazioni della Stella

Per chi desidera personalizzare ulteriormente il nuovo SUV, Mercedes offre un’ampia gamma di opzioni, dall’AMG Night Package ai sedili ad alte prestazioni AMG, passando per diversi pacchetti estetici e funzionali.

A coronare il tutto, c’è la speciale edizione Edition 1, che sarà disponibile per un anno dall’introduzione sul mercato, con dotazioni e dettagli esclusivi che enfatizzano ulteriormente il carattere sportivo e lussuoso di questo straordinario veicolo.

Chi cerca un SUV ibrido che non abbia compromessi in termini di prestazioni, allora il Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance è senza dubbio la scelta ideale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: