Mercedes-AMG GLE Coupé 53: il facelift nelle foto spia

M Magarini
Mercedes frontale

È stata vista raramente, molto meno della GLE “standard”, ma il modello con una carrozzeria più sportiva condividerà i notevoli miglioramenti di quest’ultima. La Mercedes-AMG GLE Coupé 53 facelift 2023 è stata nuovamente stanata nei test estivi nell’Europa meridionale, insieme ad altri modelli del marchio di Stoccarda.

Mercedes-AMG GLE Coupé 53: preparativi per il lancio

Mercedes-AMG GLE Coupé foto spia

Le foto spia ritraggono una delle interpretazioni più sportive della gamma, come dimostra l’aggressività extra che questa Mercedes GLE Coupé esprime chiaramente nella zona anteriore, con la griglia Panamericana a catalizzare tutta l’attenzione.

I suoi fari sono soggetti a modifiche, più piatti e con una nuova firma luminosa derivata dal bordo superiore, la quale consente non solo di offrire una maggiore aerazione ma anche di includere nell’equipaggiamento l’opzione dei gruppi ottici con tecnologia “Digital Light”.

Mercedes-AMG GLE Coupé foto spia

Alcuni ritocchi al paraurti anteriore e il design delle prese d’aria completano le novità su tale versante. Perché, al posteriore, si limiteranno a una rassegna con una serie di LED che attraversano i fari. Quanto basta per rinfrescare un modello lanciato sul mercato a fine 2018.

All’interno, la gamma della Mercedes GLE Coupé non cambierà troppo, fatta eccezione per i rivestimenti, poiché la plancia non verrà modificata. I due schermi digitali da 12,3 pollici rimangono intatti ciascuno, quindi l’upgrade giungerà con i nuovi ADAD e il sistema multimediale e l’interfaccia “MBUX” , adottando un’ultima versione del software di controllo.

Mercedes-AMG GLE Coupé foto spia

In termini di meccanica, l’assortimento della Mercedes-AMG GLE Coupé riceverà un nuovo motore diesel a sei cilindri da 3,0 litri con tecnologia MHEV a 48 volt, mentre le unità a benzina saranno ottimizzati per offrire una superiore efficienza.

Lo stesso vale pure in merito alla AMG GLE Coupé 53, destinata a ottenere un miglioramento nel blocco di sei cilindri in linea e 3.0 litri turbo, mantenendo i 20 CV in più offerti dal sistema di avviamento del generatore integrato a 48 Volt. Una sessione di collaudo che sta per concludersi perché la sua presentazione è prevista entro la fine dell’anno, e il lancio commerciale entro la fine del primo trimestre del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: