Mercedes-Benz CLA 2023: spiate variante berlina e station wagon [FOTO]

M Magarini
Mercedes-Benz CLA foto spia

Mercedes sta preparando una serie di aggiornamenti a metà ciclo di vita per i suoi modelli compatti e dopo essersi imbattuta in scatti spia della Classe A, della Classe B, del GLA e della GLB, l’unico pezzo mancante del puzzle era la Mercedes-Benz CLA. Fino ad ora.

Mercedes-Benz CLA: ci saranno pure le varianti AMG

Mercedes-Benz CLA foto spia

Nonostante l’involucro mimetico, è chiaro che la coupé compatta a quattro porte stia ottenendo un paraurti anteriore ridisegnato. I fotografi di CarScoops hanno catturato due diverse tipologie di paraurti, con la linea AMG più scolpita, prese laterali funzionali e linee più aerodinamiche. In entrambi i casi, la CLA mantiene la griglia a forma di Panamericana che sembrerà più aggressiva nelle varianti AMG.

Mercedes-Benz CLA foto spia

Un altro cambiamento notevole è la grafica LED rivista per le unità di illuminazione. I prototipi hanno preso una svolta a sinistra, quindi abbiamo visto i nuovi lampeggianti e i moderni DRL che sembrano essere diversi nella linea AMG.

Sul retro, le modifiche sono limitate alla grafica del fanale posteriore e possibilmente alla parte inferiore del paraurti nelle finiture inferiori, con la linea AMG che mantiene i finti terminali di scarico. L’unica parte soggetta a modifiche sul retro è la grafica a LED dei fanali posteriori.

Mercedes CLA

Non ci sono immagini degli interni, ma immaginiamo di assistere agli stessi aggiornamenti del resto dei modelli compatti, guidati dalla rinnovata Classe A. Questi includono una versione aggiornata dell’infotainment MBUX, probabilmente combinata con doppi schermi di diametro maggiore negli entry-level, e la scomparsa del trackpad nel tunnel centrale facente spazio a un pad di ricarica wireless e nuovi portabicchieri.

Mercedes CLA

Le motorizzazioni saranno probabilmente confermate con aggiustamenti minime per renderli più puliti e la scomparsa dell’opzione del cambio manuale, una opzione disponibile esclusivamente nei Paesi europei. La Mercedes-Benz CLA è già offerta con propulsori mild e plug-in hybrid destinati a un ruolo ancora di maggior rilievo. Infine, gli esemplari CLA 35, 45 e 45 S incentrati sulle prestazioni di AMG sopravvivranno. Quando arriverà? La gamma dovrebbe debuttare intorno alla metà del 2023.

Mercedes-Benz CLA foto spia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: