La Mercedes Benz CLA si presenta con una lunghezza di 4,63 metri. E’ un’autovettura robusta che oltre all’aspetto esterno ha posto l’attenzione anche ad una serie di sistemi tecnologici che vanno in aiuto al conducente. Ne sono un esempio il Collision Prevention che aiuta ad individuare gli ostacoli vicini a partire da una distanza minima di 7 km, l’Attention Assist che rileva la stanchezza del conducente e ancora il Parck Assist che grazie a una telecamera posta sull’esterno aiuta nelle manovre di parcheggio.
La Mercedes Benz CLA può essere scelta fra tre modelli: Executive, Sport e Premium. Le differenze fra l’una e le altre riguardano più che altro gli accessori, che vanno dai tablet con navigatore alle telecamere esterne posteriori.
La nuova Mercedes Benz CLA possiede un motore a benzina da 1,6 litri o ancora da 2,0 litri con CV che vanno dai 211 ai 156. Anche per il diesel sono state progettate due diverse opzioni di potenza del motore: la prima è una 1,8 litri con 136 CV (modello 200 CDI) e la seconda è una 2,2 litri con 170 CV (modello 220 CDI).
Gli interni della vettura sono altrettanto sportivi ma allo stesso tempo lussuosi, costruiti con materiali di alta qualità.
Il nuovo modello può essere già prenotato e il prezzo parte da una base di 29.900 euro.