Mercedes CLA: ecco un teaser del restyling a poche ore dal debutto

Natale LiVecchi Autore Auto
CLA Facelift Teaser

Il Costruttore della Stella ha già fissato una data per la presentazione della Mercedes CLA, il cui facelift debutterà infatti domani. Ora l’atteso restyling è stato accompagnato da un’anteprima sotto forma di teaser che rivela la sua nuova ottica posteriore. Alcuni miglioramenti che le permetteranno di affrontare il suo ultimo tratto di vita prima di diventare una berlina elettrica al 100%.

Mercedes ha completato quindi lo sviluppo della Mercedes CLA. Il costruttore tedesco è più che pronto a presentare l’upgrade della sua CLA ovvero della berlina sportiva relativa alla sua gamma di compatte. Una revisione estetica che si accompagna a miglioramenti tecnici a livello di telaio e dinamica, all’ottimizzazione dei suoi motori e a caratteristiche ora più moderne e semplificate.

Stessa strategia seguita già nel caso delle Mercedes Classe A e Classe B. Sebbene l’anteprima ufficiale non faccia alcun riferimento alla Mercedes CLA Shooting Brake, la logica suggerisce che anche questa si unirà all’imminente debutto della CLA che avverrà quindi domani, 18 gennaio. Il teaser ufficiale ci permette di avvistare la nuova firma luminosa destinata alle luci posteriori.

CLA Facelift Teaser

Ecco quali novità si porterà dietro il restyling della Mercedes CLA

Con l’aggiornamento muta la firma luminosa che ora opta per uno stile più moderno nei fanali posteriori in due pezzi che manterranno intatta la loro forma, ma la loro grafica interna sarà diversa. Ora un sottile elemento correrà lungo il bordo inferiore in una curvatura creando una giunzione continua con il gruppo ottico all’estremità opposta dell’aggiornamento che coinvolgerà la Mercedes CLA. La caratteristica più sorprendente della sezione posteriore della CLA, perché davanti i cambiamenti saranno in qualche modo più evidenti, grazie alla nuova griglia, ai fari e ai paraurti rivisti.

La Mercedes CLA erediterà, nel caso di questo nuovo restyling, anche le innovazioni implementate all’interno della Classe A e della Classe B, con un nuovo volante multifunzione dotato di comandi touch e un sistema multimediale migliorato sempre del tipo “MBUX”. Anche il tunnel di trasmissione è più pulito grazie all’eliminazione della superficie tattile utile a gestire la piattaforma di infotainment; un sistema che è stato sostituito da un assistente vocale migliorato. La berlina sportiva avrà anche nuovi pacchetti di equipaggiamento, riducendo gli optional complessivi e i relativi prezzi.

La nuova CLA disporrà anche di motori più efficienti

Verrà rivista anche la gamma di motori della Mercedes CLA, quindi sono previste le stesse innovazioni già proposte sulla Classe A. Un’ottimizzazione focalizzata sulla massima efficienza, a cominciare dall’introduzione della tecnologia a 48V per l’unità MHEV abbinata al blocco da 2.0 litri a benzina e diesel, in accordo con un nuovo cambio automatico a 7 rapporti in aggiunta a quello a 8 rapporti che viene associato a versioni molto specifiche. Una nuova offerta che dovrebbe essere messa in vendita prima dell’inizio della prossima estate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: