in ,

Mercedes Classe A: ecco gli interni rinnovati [FOTO SPIA]

Mercedes preme sull’acceleratore nel tratto finale del processo di sviluppo dell’attesa sua compatta: la nuova Mercedes Classe A

Classe A

Mercedes preme sull’acceleratore nel tratto finale del processo di sviluppo dell’attesa sua compatta. La nuova Mercedes Classe A è stata fotografata in pieno giorno con un avvistamento che ci permette di dare uno sguardo agli interni rinnovati che caratterizzeranno la Classe A.

Il processo di sviluppo della nuova Mercedes Classe A continua procedendo di buon passo. La Mercedes ha premuto l’acceleratore con l’obiettivo di affrontare il tratto finale del progetto. Un progetto molto importante poiché determinerà il futuro più immediato di una compatta che, negli ultimi anni, sta giocando un ruolo di rilievo nella gamma del Costruttore della Stella.

Mercedes, in ogni caso, ha già deciso di non dare continuità alla Mercedes Classe A cioè questa generazione sarà anche l’ultima. Siamo quindi di fronte all’ultimo aggiornamento che subirà l’apprezzata compatta tedesca. Un restyling come aggiornamento di metà ciclo in modo che l’attuale generazione possa affrontare il resto della vita commerciale che le attende. Un “lifting” che è stato avvistato, ancora una volta, in pieno giorno.

Classe A

Il costruttore si è trasferito nel Sud Europa per effettuare importanti test estivi con i modelli che sta sviluppando. La nuova Mercedes Classe A è una di quelle che si è vista girare su strade aperte al traffico. È importante ricordare che il rinnovo della Classe A interesserà le due varianti di carrozzeria che compongono l’offerta.

Nelle foto spia che riportiamo in questo articolo, il prototipo è stato avvistato in circolazione e anche parcheggiato. Inoltre, queste foto spia ci permettono di dare un’occhiata all’interno del nuovo abitacolo. È la seconda volta che possiamo guardare all’interno della nuova Classe A. Solo pochi mesi fa delle ulteriori fotografie hanno immortalato anche il nuovo abitacolo ma, purtroppo, era molto coperta. Di recente abbiamo anche guardato all’interno della nuova Classe A AMG. Tuttavia, e come abbiamo sottolineato in precedenza, ci sono alcuni componenti e finiture che sono specifici del modello più sportivo della gamma.

Ora la Mercedes Classe A è un’auto più digitale e connessa

Purtroppo il camuffamento è ancora presente, anche se in quantità minore. Risulta ancora coperta la strumentazione digitale e lo schermo del sistema multimediale. Al contrario, il volante, le prese d’aria e i pannelli delle portiere sono completamente scoperti. È possibile però anche vedere parte del tunnel centrale. Mercedes, oltre ad aggiornare il sistema di infotainment MBUX, ha deciso di rimuovere il “touchpad” dal tunnel centrale ossia una novità che è stata confermata con le già note foto spia degli interni della nuova Mercedes-AMG A 45.

Classe A

Per quanto riguarda la parte meccanica sono previsti anche adeguamenti, anche se non ci saranno cambiamenti radicali visto che Mercedes si concentrerà sul miglioramento delle emissioni e dei consumi. Continuerà ad esserci una scelta di motori a benzina e diesel. Nella gamma continuerà ad essere disponibile anche una variante ibrida plug-in (PHEV); il ruolo della versione più radicale ed esclusiva ricadrà, ancora, sui modelli con il sigillo Mercedes-AMG.

Il debutto della rinnovata Mercedes Classe A è in ogni caso alle porte. Le ultime informazioni indicano che sarà presentato entro la fine di questa estate. Il lancio commerciale avverrà nel prossimo autunno per poi essere introdotta nelle concessionarie ad inizio 2023.

Foto, Motor.es