Mercedes Classe A: nuove immagini degli interni [FOTO SPIA]

Avatar photo
Classe A

La rinnovata Mercedes Classe A è stata avvistata di nuovo nel nord della Svezia. La compatta di Segmento C del costruttore della Stella ci mostra in queste nuove foto spia anche un piccolo accenno dei suoi nuovi interni. I prototipi mostrano interessanti novità all’esterno e all’interno; novità che verranno svelate in autunno.

Mercedes è abituata a dedicare non più di sei mesi al restyling dei suoi modelli, ma il lancio commerciale del restyling che interesserà la Mercedes Classe A è stato posticipato fino alla seconda metà dell’anno. Il costruttore della Stella ha davanti a sé altre grandi presentazioni, che hanno costretto a posticipare il suo debutto e il conseguente avvio della commercializzazione. Allo stesso tempo, continuiamo a vedere nuove foto spia della compatta aggiornata, che si trova ancora al centro di diverse attività di test nel Nord Europa.

Classe A

Alcune foto spia che ci permettono di vedere più in dettaglio i cambiamenti applicati in questo restyling di mezza età, ci permettono di ammettere che si tratterà di “revisioni” stilistiche piuttosto discrete tanto che bisognerà fare molta attenzione per determinarli al meglio. Cambiano leggermente forma i fari, ed anche le funzioni interne con la tecnologia dedicata all’illuminazione ora più evoluta, un miglioramento estetico che sarà accompagnato da una revisione della griglia del radiatore, adottando il design con le piccole stelle nella variante più sportiva ovvero con caratterizzazione AMG.

Le novità del restyling della Mercedes Classe A, nel dettaglio

Cambiano anche le luci posteriori, ben visibili rispetto alla generazione che andrà a sostituire, perché, sebbene la forma sia la stessa, varia la distribuzione delle funzioni luminose e la lente esterna ora completamente rossa, al posto delle sezioni inferiori in bianco. Inoltre, Mercedes sostituirà anche il paraurti della Mercedes Classe A in modo da renderla più moderna.

Niente di nuovo all’esterno rispetto ai precedenti avvistamenti, ma all’interno. Come vi avevamo annunciato, la novità più rilevante è l’assenza del touchpad posto nel tunnel centrale. Ora il controllo vocale con comandi in linguaggio naturale sarà di serie su tutte le versioni per l’accesso alla piattaforma multimediale “MBUX”. È l’unico cambiamento notevole perché le dimensioni e la visualizzazione degli schermi rimarranno intatte, vengono previsti solamente nuovi materiali per i rivestimenti, nuovi colori ed elementi dedicati. Ogni caratterizzazione specifica sarà invece offerta mediante la scelta di specifici pacchetti disponibili.

Classe A

A livello di motore, la nuova Mercedes Classe A dovrebbe sostituire tutti i motori di origine Renault con blocchi a marchio Mercedes, ottimizzati per offrire maggiori prestazioni e minori consumi ed emissioni. Ciò che non è previsto è l’introduzione della tecnologia MHEV a 48 Volt né sulle versioni a benzina né su quelle diesel. La nuova Classe A dovrebbe essere presentata durante i prossimi mesi estivi e il suo lancio sul mercato è previsto per il prossimo autunno.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: