Mercedes Classe A: interessanti novità con il restyling

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Classe A
Mercedes Classe A

Mercedes Classe A Facelift compare nelle prime foto spia. La vettura è arrivata sul mercato nel 2018 e dunque è giunto il momento per iniziare lo sviluppo della versione aggiornata. Le foto spia mostrano la versione ibrida plug-in di Classe A, con il frontale e il posteriore rivestiti in camouflage. Nonostante il vinile, ci sono alcune novità. La compatta mantiene i sottili fari a forma di cuneo, così come la firma luminosa a LED che corre lungo il bordo superiore, anche se ora con un cordone più sottile. Cambia anche la griglia del radiatore, con una nuova cornice interna fatta di piccoli fori. Il paraurti presenterà anche forme riviste e un aspetto più elegante.

Mercedes Classe A Facelift compare nelle prime foto spia: ecco quali novità dovrebbero arrivare

Dietro la parte posteriore, Mercedes Classe A Facelift nasconde i fari e, sebbene la forma originale rimanga intatta, Mercedes ha in qualche modo cambiato la firma luminosa. Una tipica soluzione che fa risparmiare sui costi ma basta per dare un nuovo look. Il paraurti è un altro dei pezzi che è stato conservato ma rinnoverà la parte inferiore della zona di scarico.

All’interno, la Mercedes Classe A avrà anche nuove caratteristiche. Il prototipo delle foto spia aveva il volante coperto, quindi speriamo che presenti un nuovo design, oltre ad ereditare l’anello capacitivo dei fratelli maggiori e i nuovi tasti tattili al posto dei pulsanti. L’interfaccia MBUX riceverà anche l’ultima versione e i display offriranno una risoluzione e una chiarezza più elevate. Inoltre, verranno aggiunte anche le più moderne dotazioni di comfort e sicurezza.

La Mercedes Classe A Facelift sarà presentata nella primavera del 2022, in vendita la prossima estate. L’azienda tedesca è obbligata a migliorare le sue prestazioni ma anche i dati di consumo ed emissioni, quindi ci aspettiamo che i motori adottino la tecnologia MHEV a 48 Volt non disponibile ad oggi nella gamma compatta. L’ibrido plug-in migliorerà anche con una batteria più capace e una maggiore autonomia.

Ti potrebbe interessare: Mercedes eCitan: in arrivo il nuovo furgone elettrico

Mercedes Classe A
Mercedes Classe A

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: