Mercedes eCitan: in arrivo il nuovo furgone elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes eCitan
Mercedes eCitan

Mercedes eCitan è un veicolo commerciale leggero completamente elettrico. I suoi benefici non sono ancora stati confermati, ma li conosceremo a breve perché la sua presentazione è prevista per il prossimo 25 agosto. L’eCitan avrà un equivalente termico che manterrà il nome Mercedes Citan. Il brand ha già rilasciato una prima anteprima, che accenna alla silhouette del modello e alla sua calandra anteriore, che sarà nettamente diversa da quella della famiglia EQ.

Mercedes eCitan è un veicolo commerciale leggero completamente elettrico che sarà presentato il 25 agosto

Che anche il prossimo Citan sarebbe stato elettrico era qualcosa che si sapeva già dall’agosto 2019, quando Daimler lo confermò. Al suo sviluppo partecipa anche l’alleanza formata da Renault, Nissan e Mitsubishi, quindi possiamo aspettarci un equivalente nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda l’attuale versione del modello, il cui debutto commerciale è avvenuto nel 2012, manterrà le caratteristiche principali che lo definiscono. Ciò significa che sarà ancora una volta un modello dalle dimensioni compatte che offre anche un ampio spazio di carico ideale per i professionisti che lavorano in ambienti urbani. È anche prevedibile che il successore dell’attuale Mercedes Citan offrirà al cliente due diverse lunghezze di carrozzeria.

“Il nuovo Citan subirà un nuovo e ampio sviluppo e sarà chiaramente riconoscibile a prima vista come Mercedes-Benz. Fornirà un’identità di marchio adeguata come successore del nostro piccolo furgone”, ha affermato Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans che a sua volta ha confermato che il rapporto del marchio tedesco con Renault, Nissan e Mitsubishi, iniziato nove anni fa, è destinato a proseguire in futuro.

Mercedes eCitan
Mercedes eCitan

Ti potrebbe interessare: Mercedes mostra il SUV elettrico EQS marchiato Maybach

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: