Mercedes mostra il SUV elettrico EQS marchiato Maybach

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Maybach EQS
Mercedes Maybach EQS

Oltre ad annunciare che tutti i suoi modelli saranno disponibili con una variante elettrica a partire dal 2025, Mercedes ha anche rilasciato un teaser della prima Maybach completamente elettrica. Il veicolo in questione assume la forma del SUV Mercedes-Maybach EQS, basato sul SUV EQS “standard” che non dovrebbe essere presentato fino al prossimo anno.

Solo una manciata di prototipi di SUV Mercedes EQS sono stati spiati negli ultimi mesi, tutti avvolti da spessi rivestimenti e mimetiche, rendendo difficile determinare quanto sarà simile alla berlina EQS. Questa immagine teaser della variante Maybach conferma che il SUV EQS avrà fanali posteriori unici per distinguersi dalla berlina, anche se avranno firme luminose a LED simili.

Poco altro si può vedere in questo teaser di Mercedes, a parte la vernice bicolore rossa e nera e lo stemma Maybach sul montante posteriore. I dettagli tecnici del SUV Maybach EQS non sono ancora noti, ma presumibilmente presenterà la stessa tecnologia della berlina EQS. Ciò significherebbe che corre su una piattaforma EV dedicata e probabilmente presenterà due motori elettrici. Si dice che Mercedes stia lavorando su una berlina EQS di punta con 715 CV e non saremmo sorpresi se questa configurazione trovasse la sua strada anche nel SUV Maybach EQS top di gamma.

Ti potrebbe interessare: Mercedes Vision EQXX potrebbe debuttare il 22 luglio

Mercedes Maybach EQS
Mercedes Maybach EQS

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: