Mercedes Vision EQXX potrebbe debuttare il 22 luglio

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Vision EQXX
Mercedes Vision EQXX

Lo scorso autunno, Mercedes ha rilasciato i primi dettagli sulla Vision EQXX. La casa di Stoccarda non ha detto molto sul veicolo da allora, ma le cose stanno cambiando oggi poiché i tedeschi hanno rilasciato una nuova immagine teaser del misterioso EV.

Nuova immagine teaser di Mercedes Vision EQXX potrebbe essere svelato il 22 luglio

La Mercedes non ha detto molto sulla vettura, ma questa presenta una fascia anteriore aggressiva che ricorda vagamente la Project One e il concept Vision EQ Silver Arrow. Altrove, ci sono fari sottili che sono collegati da una sottile striscia illuminata. Il concept ha anche un’ampia presa inferiore e un cappuccio ventilato con un grande logo a stella. Poco altro si sa del modello, ma presenta una carrozzeria sinuosa e parafanghi sporgenti. I teaser precedenti hanno anche mostrato un tetto in forte pendenza e luci posteriori distintive.

Mercedes non dice nulla, ma la società ha precedentemente descritto la Vision EQXX come un “prossimo ed entusiasmante passo nello sviluppo di veicoli elettrici ” in quanto il modello avrà una gamma ed efficienza “spettacolari”. A proposito di quest’ultima, i funzionari hanno suggerito che l’auto potrebbe avere un’autonomia di circa 1.207 km.

È piuttosto impressionante, ma è solo una parte della storia poiché la Vision EQXX è stata sviluppata con l’assistenza del gruppo High Performance Powertrain che è in gran parte focalizzato sullo sviluppo di tecnologia e propulsori per la Formula Uno. Ciò suggerisce che il modello avrà molta potenza e resistenza.

Vision EQXX potrebbe essere svelato il 22 luglio durante il loro aggiornamento strategico. Resta da vedere, ma l’aggiornamento della strategia dell’azienda sarà un evento incentrato sui veicoli elettrici e rapporti precedenti hanno suggerito che la casa automobilistica utilizzerà la sessione per annunciare piani per eliminare in gran parte i modelli ICE entro la fine del decennio.

Ti potrebbe interessare: Mercedes quadruplica le vendite della sua gamma elettrificata nel primo semestre 2021

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: