Mercedes Classe E: qualche dettaglio in più sui nuovi fari [FOTO SPIA]

Avatar photo
Classe E Restyling

Il processo di sviluppo della nuova generazione della Mercedes Classe E affronta il tratto finale. Il tanto atteso restyling dell’iconica berlina di casa Mercedes è stato fotografato nel bel mezzo di una nuova sessione di test; un avvistamento che svela le nuove luci anteriori a LED di cui sarà dotata.

Mercedes sta lavorando a pieno regime al processo di sviluppo della nuova generazione della Classe E. Ora è infatti giunto il momento per la Mercedes Classe E di subire un cambio generazionale molto importante, un rinnovamento che raggiungerà un mercato immerso nel passaggio all’auto elettrificata. Tanto che in questi mesi sono state numerose le occasioni in cui abbiamo avuto modo di avvicinarci ai test di sviluppo.

La nuova Mercedes Classe E è stata, ancora una volta, fotografata in Nord Europa ancora impegnata a svolgere gli importantissimi test invernali. Queste nuove foto spia hanno sono relative a una serie di prototipi dediti all’effettuazione di alcuni test che sono fondamentali per portare a termine con successo lo sviluppo, in questo caso, di una nuova generazione della apprezzata Classe E.

Classe E Restyling

Le foto spia ci mostrano qualche dettaglio in più della Mercedes Classe E

I prototipi della Mercedes Classe E avvistati anche questa volta presentano una piccola quantità di camuffamento. La maggior parte è concentrata nella parte anteriore. Ora, grazie a quest’ultimo avvistamento, è stata scoperta una caratteristica peculiare e sorprendente che caratterizzerà la stessa sezione anteriore della nuova Classe E. E non è né più né meno che relativa alle luci a LED. Ma attenzione, non sono le solite luci a LED a far parte dei fari.

Se prestiamo attenzione alle foto spia che vi proponiamo, scopriremo che entrambi i fari saranno collegati da una striscia LED che corre lungo la parte superiore della griglia. Questa caratteristica di design non è nuova per il marchio. Gli ultimi modelli entrati a far parte della famiglia di veicoli elettrici Mercedes EQ ce l’hanno già.

Dopo questo avvistamento in Nord Europa, sono chiare le intenzioni di Mercedes di dotare anche i suoi modelli dotati di propulsori endotermici tradizionali di un tale elemento in termini di design. Quello che però non è chiaro in questo momento è se si tratterà di un optional o, al contrario, sarà esclusivo per alcune versioni e/o varianti della nuova Classe E.

Classe E Restyling

Sarà l’ultimo restyling prima della nuova generazione

Per quanto riguarda il comparto relativo ai propulsori, ci saranno ulteriori novità. Per quanto riguarda il modello uscente, aumenterà l’impegno per l’elettrificazione. La nuova Mercedes Classe E sarà disponibile insieme a una selezione di motori a benzina e diesel; alcune unità saranno elettrificate sfruttando la tecnologia ibrida leggera (MHEV) a 48 Volt, il tutto associato all’utilizzo del cambio automatico. Le versioni ibride plug-in (PHEV) saranno migliorate per offrire un’autonomia elettrica al 100% capace di condurre la Classe E fino a 100 chilometri di autonomia.

Siamo perciò di fronte a una delle novità di casa Mercedes per il 2023; la presentazione della nuova Mercedes Classe E è prevista per quest’anno e nello specifico, si prevede che il suo debutto avverrà durante il primo semestre di quest’anno.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: