Mercedes Classe T: al via gli ordini in Italia del nuovo multispazio

Alessio Salome Autore
Mercedes Classe T Italia

Da oggi è possibile ordinare in Italia la nuova Mercedes Classe T che è disponibile inizialmente solo nella versione a cinque posti. La variante a passo lungo, con un massimo di sette posti a sedere, sarò lanciata in un secondo momento.

La nuova Classe T sarà consegnata ai primi mercati a luglio con prezzi a partire da 26.450 euro per la versione 160 Executive entry-level. Per la 180d Sport, invece, il prezzo di listino è di 30.580 euro.

Mercedes Classe T Italia
Mercedes Classe T tre quarti anteriore

Mercedes Classe T: la nuova monovolume parte da 26.450 euro

Con la nuova monovolume, la casa automobilistica tedesca propone una vettura caratterizzata da massimi livelli di comfort che va ad inserirsi nel mercato multispazio, offrendo un’accattivante opportunità di ingresso nel mondo della Stella di Stoccarda.

Coniuga multifunzionalità e ampi spazi con un equipaggiamento di alta qualità che prevede sistema di infotainment MBUX di serie, freno di stazionamento elettrico, cerchi in lega leggera da 17”, Keyless Go e tanto altro ancora.

La nuova Classe T si contraddistingue per caratteristiche ed equipaggiamento estremamente versatili. A livello di sicurezza, invece, abbiamo sette airbag e numerosi sistemi di assistenza alla guida che la rendono una vettura moderna e affidabile, ideale per famiglie e per tutti gli amanti dell’attività nel tempo libero.

Propone proporzioni bilanciate e configurazione sensuale delle superfici con linee essenziali che ne caratterizzano il design. Spalle muscolose e passaruota in evidenza ne sottolineano forza ed emozionalità.

A conferirne il carattere esclusivo e di categoria premium ci sono la mascherina del radiatore cromata, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle portiere e i paraurti anteriori in tinta con la carrozzeria. A tutto ciò si aggiungono delle soglie sottoporta con scritta Mercedes-Benz. Per la Classe T è possibile scegliere anche l’elegante colorazione Rosso Rubellite Metallic.

Mercedes Classe T Italia

Dimensioni esterne compatte e interni spaziosi

La nuova monovolume coniuga dimensioni esterne e compatte con spazi interni estremamente generosi. La versione con cinque sedili è lunga 4498 mm, larga 1859 mm e alta 1811 mm. Il bordo di carico ribassato di soli 561 mm semplifica il carico di oggetti pesanti mentre le portiere scorrevoli ad ampia apertura consentono di accedere comodamente al vano posteriore. I bambini possono salire e scendere in modo rapido e sicuro anche dove le strade sono strette e gli spazi di parcheggio minimi.

Il carico può essere effettuato in modo flessibile da tre lati, con portellone posteriore incluso. Il divano posteriore è ribaltabile di serie così da formare con il pianale del bagagliaio una superficie di carico pressoché piana. Ciò permette di adattare in maniera flessibile l’abitacolo alle esigenze di ogni persona.

Il vano bagagli propone di serie un portellone posteriore con lunotto riscaldabile. In alternativa è disponibile una porta posteriore a battente bipartita. Il carattere esclusivo della Mercedes Classe T si rispecchia anche nella scelta dei materiali. Il bracciolo centrale è rivestito di serie in materiale sintetico Artico nero.

Mercedes Classe T Italia

I braccioli delle portiere e i pannelli centrali delle portiere sono invece realizzati con la moderna e finissima struttura Neotex già utilizzata nella gamma Mercedes-EQ. Questa struttura abbina l’eleganza della pelle Nubuck al neoprene high-tech. L’abitacolo e lo scomparto di carico sono rivestiti di moquette.

Per la nuova monovolume, Mercedes propone due versioni di equipaggiamento chiamate Style e Progressive. Per l’introduzione sul mercato sono disponibili un motore diesel e uno a benzina, con entrambi due livelli di potenza. I propulsori a quattro cilindri sono caratterizzati da alta potenza già a bassi numeri di giri e da ottimizzati valori di consumi.

È possibile optare per il motore diesel da 1.5 litri con potenza di 95 o 116 CV e 260 o 270 Nm mentre quello a benzina da 1.3 litri sviluppa 102 o 131 CV e 200 o 240 Nm. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è possibile scegliere il cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: