Mercedes Classe V 2024: un video spia svela nuove info sul restyling

Alessio Salome Autore
Mercedes Classe V 2024 prototipi neve

Mercedes sta attualmente lavorando sul nuovo restyling della Mercedes Classe V. Tale revisione riguarderà anche la variante totalmente elettrica, la Mercedes EQV.

Un video spia pubblicato su YouTube nelle scorse ore da CarSpyMedia mostra dei prototipi parzialmente coperti che si sottopongono a test invernali vicino al Circolo Polare Artico, confermando ulteriormente lo sviluppo in corso della Classe V 2024.

Mercedes Classe V 2024 prototipi neve
Mercedes Classe V 2024 profilo laterale

Mercedes Classe V 2024: alcuni prototipi sono stati beccati durante i test invernali

Il nuovo restyling includerà una serie di novità interessanti, tra cui un cruscotto rivisitato che sostituirà l’attuale strumentazione analogica. Inoltre, la Stella di Stoccarda sembra avere apportato modifiche ai gruppi ottici anteriori e posteriori, alla griglia frontale e ai paraurti, come suggerito dal rivestimento mimetico visibile nei prototipi. Anche il volante, il quadro strumenti e il display touch centrale dedicato al sistema di infotainment MBUX subiranno modifiche.

Al momento, queste sono le uniche informazioni disponibili sulla Mercedes Classe V 2024. Tuttavia, per la variante 100% elettrica EQV ci si aspetta un aumento dell’autonomia grazie all’installazione di una batteria di maggiore capacità.

Ricordiamo che la Classe V è stata introdotta per la prima volta nel 1996 e nel corso degli anni ha subito diversi aggiornamenti e miglioramenti. È disponibile in varie configurazioni di lunghezza, con opzioni a passo corto, passo lungo ed extra lungo. Questo la rende una scelta popolare per le famiglie numerose, i trasporti VIP e i servizi di limousine.

A seconda della versione, può ospitare fino a otto passeggeri in un ambiente lussuoso e confortevole. L’interno è rifinito con materiali di alta qualità e offre un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze dei clienti.

Mercedes Classe V 2024 prototipi neve

Viene usata come base di partenza per creare veicoli personalizzati

La Mercedes Classe V è disponibile con diverse opzioni di motore, tra cui diesel e benzina. I propulsori sono disponibili in varie potenze e la trazione è sia anteriore che integrale. È dotata anche di una serie di tecnologie di sicurezza avanzate, tra cui l’assistenza alla frenata di emergenza, il monitoraggio dell’angolo morto e il riconoscimento della segnaletica stradale.

È stata progettata per offrire un’esperienza di guida raffinata e fluida grazie alle sospensioni pneumatiche opzionali che migliorano la stabilità e il comfort di guida. Inoltre, propone un’ampia gamma di opzioni di intrattenimento, tra cui un impianto audio di alta qualità e un display touch che consente di controllare le funzioni del veicolo.

Mercedes Classe V 2024 prototipi neve

La Classe V può essere dotata di un tetto sollevabile per creare un’area dove dormire, di sedili che possono essere piegati e spostati per creare spazio per il trasporto di oggetti voluminosi e persino di un tavolo pieghevole che può essere utilizzato per lavorare o mangiare.

Grazie alla sua versatilità, è stata impiegata anche come base per la creazione di veicoli personalizzati. Esistono numerose conversioni che la trasformano in un camper e in un veicolo per il trasporto di disabili.

Infine, la monovolume offre anche un’ampia gamma di opzioni di connettività, tra cui la connessione Bluetooth, la navigazione satellitare e l’integrazione con i principali servizi di streaming audio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -