Mercedes CLE Cabriolet 2024: la nuova decappottabile debutta in Europa

Alessio Salome Autore
La gamma europea prevede cinque diverse versioni
Mercedes CLE Cabriolet 2024

La Mercedes CLE Cabriolet 2024 si posiziona come un’interpretazione moderna della tradizione decappottabile a quattro posti di fascia alta, coniugando design espressivo, tecnologia avanzata e dotazioni di pregio. Questo nuovo modello, che deriva dalla versione coupé, si distingue per la capote classica in tessuto acustico e per i dettagli di alta qualità, che le conferiscono un carattere distintivo.

La CLE Cabriolet 2024 presenta un design accattivante e un abitacolo lussuoso e sportivo. Il quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e il display centrale orientato verso il guidatore da 11.9 pollici sono particolarmente notevoli.

Mercedes CLE Cabriolet 2024

Mercedes CLE Cabriolet 2024: la gamma parte da 66.402 euro

L’illuminazione ambientale dinamica opzionale e gli interni rifiniti in pelle Nappa sintetica nera e le cromature esaltano l’estetica premium. La capote in tessuto acustico, disponibile in nero, rosso o grigio, assicura confort termico e isolamento acustico ottimali, potendo essere aperta e chiusa elettricamente fino a 60 km/h.

Il telaio della nuova Mercedes CLE Cabriolet è stato progettato per offrire un’esperienza di guida dinamica e confortevole. Tutti i motori dispongono della tecnologia mild hybrid con starter-generatore integrato e un sistema elettrico a 48V, che variano dai quattro cilindri fino al sei cilindri in linea da 3 litri. Quest’ultimo, presenta sotto il cofano della CLE 450 4Matic, offre una potenza nominale di 381 CV e un consumo combinato di 7,9-8,5 l/100 km nel ciclo WLTP.

Mercedes CLE Cabriolet 2024

Equipaggiamenti come il deflettore elettrico Aircap e il riscaldamento per la zona cervicale Airscarf sono standard, rendendo la guida a cielo aperto piacevole anche in condizioni climatiche fredde. L’offerta di intrattenimento è avanzata e personalizzabile grazie al sistema MBUX di terza generazione, che permette l’integrazione di piattaforme terze come TikTok e Zoom.

La nuova Mercedes CLE Cabriolet 2024 è disponibile per l’ordine in Germania e online a partire da 66.402 euro, con il lancio sul mercato europeo previsto per la fine di aprile 2024. Le versioni disponibili al lancio includono 220 d, 200, 200 4Matic, 300 4Matic e 450 4Matic, con prezzi che variano a seconda delle specifiche.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: